iPad Pro

La Pixar è una casa di produzione cinematografica che è specializzata in “computer generated imagery”, non per niente è davvero la migliore casa produttrice in circolazione per quanto riguarda i film di animazione. Apple sta cercando di puntare tutto sulla produttività con i suoi iPhone da quando le vendite dei tablet sono in lenta ma costante discesa. La motivazione è presto detta visto che gli iPhone ormai, nonostante il loro schermo dalle dimensioni più contenute, sono capaci di fare tutto.

Grazie ai nostri iPhone possiamo mandare e-mail, possiamo vedere e modificare documenti con office, quindi i tablet sono spesso superflui. Apple ha quindi deciso di orientarsi ad un mercato molto più business e lo si nota con iPad Pro, il nuovo tablet in arrivo a novembre che sfoggia un display enorme da 12.9 pollici. Apple ha poi studiato la Apple Pencil, una speciale penna che si addice alla perfezione con il tablet e che potrebbe essere un vero ed essenziale strumento lavorativo.

Pixar

Lo schermo di iPad Pro è molto sensibile e permette di utilizzare la Apple Pencil davvero molto bene, Apple quindi per mostrarne le capacità ha dato la possibilità agli studi Pixar di utilizzare iPad Pro e la Apple Pencil per dare, in linea generale, una prima impressione del prodotto. La Pixar ha recentemente postato su Twitter un suo pensiero sul prodotto. La risposta è stata soddisfacente. “iPad Pro ed iPencil sono davvero perfetti per stare insieme!”