La connettività satellitare sugli iPhone 14 potrebbe essere realtà

iphone 14
Seguici su Google News

Uno degli aspetti su cui Apple sta lavorando intensamente è senza dubbio la connettività satellitare per gli iPhone 14, che verranno presentati ufficialmente nell’evento del 7 settembre prossimo.

Come riportato dall’analista Apple Ming-Chi Kuo, la Mela ha completato i test hardware per la funzione prima della produzione di massa, pertanto la società con sede a Cupertino possiede il supporto hardware per la connettività satellitare. Ma allora vedremo certamente questa funzione sugli iPhone 14?

Secondo Kuo non è ancora certo: per l’analista gli iPhone 14 supporteranno le comunicazioni satellitari solo se Apple e gli operatori potranno stabilire “il modello di business”. Anche l’iPhone 13 ha l’hardware satellitare, ma la connettività non è stata implementata proprio perché “il modello di business non era stato negoziato”.

iphone 14

Secondo Kuo, è “difficile prevedere” quando l’iPhone offrirà servizi di comunicazione satellitare, ma la previsione è che ad un certo punto accadrà di certo. Quando sarà implementata – sugli ‌iPhone 14‌ o sulle versioni successive – la connettività satellitare verrà utilizzata per i servizi vocali e di messaggistica di emergenza. Mark Gurman di Bloomberg ha affermato che i possessori di iPhone‌ potranno utilizzare la connettività satellitare per segnalare emergenze alle autorità in aree prive di segnale; inoltre potranno anche inviare brevi messaggi ai propri contatti in caso di emergenza.

Stando alle ultime voci, sembra che Apple stia lavorando con Globalstar per arrivare a questa importante innovazione: sempre Kuo afferma che Globalstar è davvero l’operatore con cui c’è più probabilità che Apple possa collaborare. Il consulente per le comunicazioni satellitari Tim Ferrar ha dichiarato venerdì che si aspetta che Apple e Globalstar lancino una funzione di comunicazione satellitare già per gli ‌iPhone 14‌.

T-Mobile e SpaceX la scorsa settimana hanno annunciato un piano per fornire connettività agli smartphone negli Stati Uniti utilizzando il servizio “da satellite a cellulare”: la tempistica dell’annuncio potrebbe essere stata pianificata per anticipare l’annuncio relativo alla connettività satellitare di Apple.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram