Apple TV 3D

La nuovissima Apple TV di nuova generazione ha da poco raggiunto il mercato ufficialmente ad un prezzo, se vogliamo, neanche troppo esagerato. Parliamo di € 179 per la versione da 32 GB mentre € 229 per la versione da 64 GB di memoria. La nuova Apple TV si discosta totalmente dal modello precedente.

La TV ora monta un nuovo sistema operativo tvOS che modifica totalmente l’interfaccia. Come per iPhone, iPad e Apple Watch ora anche per le Apple TV è arrivato il momento di cambiare. E’ stato investito moltissimo sull’harware che conta un processore APple A8 modificato, 2 GB di memoria RAM ed un telecomando dotato di touchpad e 2 microfoni per poter interagire con Siri. Tuttavia la nuova Apple TV ha anche delle novità nascoste.

Uno sviluppatore, che ovviamente è entrato in possesso della nuova Apple TV ha scoperto che è capace di riprodurre contenuti 3D stereoscopici. Lo sviluppatore, che prende il nome di Steve Stroughton-Smith, ha avviato un applicazione da poco aggiornata appositamente per Apple TV. Attivando una funzione all’interno dell’applicazione e prendendo un paio di occhialini 3D stereoscopici ha scoperto che la Apple TV supporta senza alcun problema questi tipo di contenuti. Tuttavia il 3D non è molto diffuso e non ha scaturito molto successo, ma è sempre meglio avere la compatibilità per una funzionalità che è possibile scegliere se attivare o meno che non averla per niente.