Koolnee K1 arriverà sul mercato a partire dal 5 dicembre, nel frattempo sono partiti i preordini su TomTop che offre anche uno sconto di 5 euro.

K1 è il nuovo smartphone Koolnee che si veste da top di gamma nonostante un prezzo da entry level. Il nuovo device del produttore cinese è stato presentato poche settimane fa e sarà ufficialmente disponibile sul mercato a partire dal 5 dicembre. Tutti gli interessati possono effettuare il preordine su TomTop al prezzo di 128 euro a cui detrarre 5 euro di sconto grazie al coupon WL0191 (valido fino al 31/12/2017).

Koolnee K1 è uno smartphone cinese di grande formato grazie al suo display da 6 pollici. Le caratteristiche tecniche di questo dispositivo sono davvero interessanti: Koolnee ha voluto fare le cose in grande per quello che si presenta come un ottimo clone di Galaxy S8. Koolnee K1 si presenta sul mercato in preordine dotato di uno schermo borderless da 6,01 pollici a 18:9 con una risoluzione FHD+ da 2160 x 1080 pixel che risulta eccellente per video e gaming. Anche le prestazioni saranno sicuramente interessanti grazie alla buona combinazione di hardware, parliamo di un processore MTK6750T Octa-core con frequenza a 1.5GHz a cui si aggiungono una scheda grafica Mali T860, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Per il comparto fotografico troviamo a bordo una fotocamera frontale da 8 megapixel in grado di scattare ottimi selfie ed una fotocamera principale con doppia ottica prodotta da Sony con due obiettivi da 16 e 2 megapixel. Per quanto riguarda le altre caratteristiche vale la pena di nominare la batteria da 3190 mAh che dovrebbe essere in grado di offrire una buona autonomia ed il sensore per lo sblocco tramite impronte digitali posto sul retro dello smartphone. Anche per il sistema operativo nulla è stato lasciato al caso: il produttore ha optato per Android 7.0 Nougat con alcune personalizzazioni nell’interfaccia e con l’aggiunta di una buona ottimizzazione dei consumi.

Koolnee K1 è quindi un buon smartphone con un hardware sicuramente degno di interesse ed un prezzo di lancio di soli 128 euro, un prodotto che potrebbe rivelarci più di qualche sorpresa.

Galleria fotografica Koolnee K1

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .