Seria vulnerabilità trovata in Samsung KNOX

Seguici su Google News

samsung-knoxSamsung sta forzando molto sulla sicurezza del market business pubblicizzando la suite di sicurezza Samsung KNOX che è stata preinstallata in alcuni device, su tutti Note 3 e S4. Oggi il Wall Street Journal riporta di una serie vulnerabilità dovuta ad una clamorosa falla nella sicurezza del sistema KNOX.

La falla trovata dal ricercatore israeliano Ben Gurion della University of the Negev da infatti l’accesso diretto alla email e al monitor dei dati relativo alle comunicazioni nella versione di Android 4.3 di KNOX per Note 3 e S4.

KNOX funziona integrandosi al sistema operativo Android e crea un apposito”container” che separa i dati e le esecuzioni di determinate applicazioni al fine di renderle più sicure. Teoricamente più sicure visto la seria vulnerabilità appena scoperta nel sistema, si aspetta ora un rapido aggiornamento da parte di Samsung al fine di risolvere il problema.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram