DataTravel Locker + G2

Kingston che da sempre si distingue in tutto il mondo per la produzione di componenti tecnologiche, lancia sul mercato la seconda generazione di memorie Flash Drive USB, “DataTravel Locker + G2”.

Questo nuovo dispositivo è compatibile sia con i sistemi operativi Mac sia con quelli Windows, si tratta di un flash drive che grazie alla crittografia protegge i vostri dati da sguardi inopportuni, infatti, è sufficiente impostare una password d’accesso ed è possibile memorizzare i nomi e le password fino a un massimo di 20 utenti, quindi solo i possessori di un account che viene registrato sulla chiavetta durante il primo utilizzo potranno poi accedervi in futuro.

Questo dispositivo sembra essere perfetto sotto ogni punto di vista, infatti, oltre a garantire la protezione dei vostri dati in caso di smarrimento, la memoria flash si bloccherà e si formatterà da sola, dopo 10 tentativi di accesso errati, quindi fate attenzione a non dimenticare la password.

L’utilizzo è semplice e non necessita dell’installazione di nessun tipo di applicazione per funzionare, il design è molto elegante e all’esterno la DataTravel Locker + G2 è ricoperta in metallo ed è dotata di un comodo anello che vi permette di agganciarla al e portachiavi, alla borsa o dovunque voi preferiate.

Questo dispositivo è disponibile nella versione da 4GB, da 8GB, da 16 GB e da 32 GB, la velocita di lettura è di 10 MB mentre quella di scrittura è di 5 MB. In caso il dispositivo non dovesse funzionare tranquillamente state tranquilli perché avete 5 anni di garanzia con supporto tecnico gratuito.

Il dispositivo è acquistabile dal sito ufficiale di Kingston o nei migliori negozi di tecnologia e il costo è di 12,99 euro per la DataTravel da 4 GB, di 16,99 per quella da 8 GG, di 27,99 per quella da 16 GB e di 61,99 per quella da 32 GB.