News

JPEGmini per Mac: ridurre il peso delle immagini senza perdere qualità

app per rimpicciolire immagini

Le immagini di oggi hanno una risoluzione favolosa. Risultano, dunque, molto belle da vedere, ma difficili da trattare. Il vostro hard disk potrebbe essere appesantito da tali foto, mandare questi immagini in allegato sarà un problema e, infine, posarle su internet potrebbe essere quasi impossibile. Che cosa fare a questo punto? Ridurre le dimensioni, senza perdere qualità!

Solitamente usando un normale programma di grafica, se andrete ad intaccare la loro percentuale di qualità, il risultato sarà immediatamente visibile. Un’immagine sgranata o magari non ben definita, non è assolutamente accettabile. Se volete ridurre il suo peso senza intaccare minimamente la sua qualità potrete scaricare JPEGmini. L’applicazione presente sul Mac App Store vi consente di ridurre fino a 5 volte le dimensioni delle immagini in formato JPEG, usando una particolare tecnica. La vostra immagine peserà di meno, ma allo stesso risulterà di ottima qualità.

Possiamo affermare che non vi accorgerete minimamente della differenza! Le dimensioni, però, saranno diminuite drasticamente.

JPEGmini è scaricabile al prezzo di 15,99 euro.

[app 498944723]

 

Non perderti le migliori news sulla tecnologia, segui il nostro canale Telegram: t.me/OutOfBitit

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Il fondatore di OutOfBit. Recensore e presunto blogger poco tecnico ma tenace. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio.
    Potrebbero interessarti
    AndroidNewsSmartphone

    Oppo Ace 2 EVA Limited Edition, l'azienda lancia la variante ispirata all'anime

    AppleNews

    Apple: serie iPhone 12 sarà ufficializzata a fine novembre

    AndroidNewsSmartphone

    OnePlus 6 e 6T ricevono la OxygenOS 10.3.4: patch di maggio e migliorie

    News

    Serie Galaxy Note 20 indiscrezioni sui colori di lancio: sarà incluso il rame