JAM by Apogee

evento apple
Seguici su Google News

Jam Apogee Recensione

Oggi vi presentiamo un dispositivo grande quanto un accendino, capace di registrare una chitarra in modo professionale sui nostri dispositivi Apple e Mac. Il suo nome è Jam ed è prodotto dalla Apogee, nota società leader nel campo della produzione musicale che negli ultimi anni si è specializzata nel campo iDevice.

Connetività

Da un lato , Jam,  ha un ingresso a jack da 1/4 ottimizzato per adattatarsi a qualsiasi tipo di Pickup, coadiuvato dal soft limit per ottimizzare il livello d’ingresso. In questo ingresso andremo a collegare la nostra chitarra con il classico jack. Dall’altro lato troviamo il connettore per collegare il dispositivo ad iPad, iPhone e alla porta USB del Mac, ricordo che per collegamenti ai nuovi dispositivi Lightning avrete bisogno di un adattatore a 30 pin per il vecchio connettore Apple.

Jam Apogee Recensione

Gain e Led di stato

Grazie al led di stato multicolore posto sul pannello frontale, è possibile verificare se JAM è connessa correttamente e c’è presenza di segnale audio in ingresso, il led si colorerà a seconda dei seguenti stati:

BLU: JAM è connessa ma non pronta.

VERDE: JAM è connessa e pronta per essere utilizzata con un software.

ROSSO: il livello del segnale è troppo alto.

Inoltre lateralmente troviamo il livello di gain per ottimizzare il segnale che proviene dallo strumento, senza dover utilizzare software.

Caratteristiche e utilizzo

Per utilizzare Jam non abbiamo bisogno di alcun software aggiuntivo, infatti basterà avviare il nostro software preferito di editing come GarageBand e iniziare a comporre.

Tra le caratteristiche del prodotto, sicuramente c’è da segnalare la latenza zero, chi registra professionalmente sa l’importanza di questo aspetto, conversione AD a 44.1kHz, 24 bit, completamente plug and play e una interessantissima striscia in velcro per fissare il Jam anche in eventuali valigie porta pedali.

 

Jam Apogee Recensione

Ottimo compromesso qualità/prezzo, è l’ideale per chi ha bisogno di mobilità e di qualità professionale per la registrazione, ricordo che  oltre alla chitarra, possiamo utilizzare un basso .  E’  possibile acquistare Jam qui, al prezzo di circa 99

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram