La televisione Apple esiste davvero! Tim Cook lancia una piccola informazione che ci fa capire le intenzioni dell’azienda di Cupertino. Presto nel nostro salotto ci sarà una iTv?

Sono ormai anni che sentiamo parlare della famosa “iTV”, ma di che cosa si tratta? Forse di un prodotto Apple futuro o forse solo di una banale voce priva di valore? Come quasi sempre accade, i rumors sono stati confermati dal leader che sta dirigendo la Apple in questo suo momento non proprio felice.

Ricordiamo che l’azienda di Cupertino ha subito un calo del 6% in borsa, arrivato dopo il lancio del nuovo iPad mini e dell’iPad 4. Tralasciando questa piccola macchia nera sul successo della mela morsicata, vogliamo parlare del televisore firmato dall’azienda di Cupertino.

La iTV esiste o almeno la Apple sta pensando di modernizzare la classica televisione da salotto. Tim Cook è stato intervistato da Brian Williams (della NBC) e durante la loro conversazionie è spuntato fuori questo discorso. Il leader ha trattenuto ogni forma di informazione più chiara, ma quanto ha dichiarato basta e avanza:

“Quando mi reco in salotto e accendo la TV, mi sento come se fossi tornato indietro di 20, 30 anni. È un’area di nostro intenso interesse. Ma non posso dire nulla di più.”

La nota televisione della Apple, dunque, esiste, anzi esisterà! Anche Walter Isaacson, autore della biografia su Steve Jobs, aveva evidenziato questo prodotto di cui aveva parlato l’ormai scomparso Steve Jobs. Secondo il fondatore dell’azienda, la “iTV” doveva avere un’interfaccia estremamente semplice.

Siete curiosi, vero?

[via]