iTunes Match sostituisce i brani musicali che contengono parolacce

Seguici su Google News

Il noto iTunes Match, targato Apple, sta ottenendo un successo strepitoso, ma il servizio non è stato ancora rilasciato agli utenti italiani. Nonostante l’inarrestabile diffusione, la funzione sta dando alcuni problemi. Per chi non lo sapesse, questo servizio consente di ascoltare in streaming i propri brani musicali depositati su iCloud. Alcuni utenti, però, hanno avuto qualche difficoltà nel riprodurre dei testi che contenevano frasi abbastanza esplicite.

Non è di certo una novità sentir cantare delle canzoni che contengono molte parolacce.

Fra i più in voga, che usano questo tipo di linguaggio nei loro brani, troviamo soprattutto Ice Cube e Jay-Z, ma non solo. Coloro che avevano deciso di ascoltare queste canzoni mediante iTunes Match hanno potuto sentire solo una versione “pulita” di questi brani in cui non erano presenti parolacce.

Apple ha censurato i testi? In realtà si tratta di un bug, che presto verrà corretto. In pratica il sistema di  iTunes Match fa ascoltare una propria copia del brano che l’utente carica e non la canzone vera e propria della persona. Per colpa del filtro di protezione le versioni scelte  sono quelle che vengono mandate in radio e spesso censurate.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram