Come al solito Apple rilasciando degli aggiornamenti consente di risolvere alcune problematiche, ma sembra che su iTunes uno sia stato tralasciato. Non ci resta che andare subito a vedere di quale problematica si tratti! Il bug in questione è stato rilevato sulle tracce che hanno una durata di cerca 60/s. Proprio per questa ragione dopo la riproduzione del file, la canzone successiva sembra non partire (la sola cosa che si sente è il suono del buffering).

iTunes

Non importa quale sia la durata della canzone. Ma è difficile riuscire a spiegare nel dettaglio questo bug : in sostanza nel caso in cui si voglia sentire su Apple Music una canzone senza tener conto della durata, al suo termine il buffering (ossia il tempo che intercorrere tra la fine di una canzone ed inizio della successiva) rimane perenne. Proprio per questa ragione l’utente per far ritornare a funzionare l’applicazione dovrebbe chiudere e riaprirla.

Speriamo che la società di Cupertino vada a rimediare quanto prima questo disagio rilasciando un nuovo aggiornamento per iTunes 12.4.1 (di solito è molto veloce Apple in queste cose). Rimaniamo in attesa di maggiori dettagli. Avete per caso riscontrato questa spiacevole anomalia? Continuate a seguirci per avere informazioni in tal proposito.