Abbiamo atteso molto tempo, anche più di quanto Apple aveva detto, ma finalmente iTunes 11 ed è disponibile sia per Mac sia per PC!

Da qualche ora è finalmente arrivato iTunes 11. Molte indiscrezioni parlavano di questa nuova versione che la Apple avrebbe lanciato, ma adesso potrete vederla con i vostri stessi occhi. L’annuncio, come ricordiamo, era stato dato nel mese di settembre ed il software sarebbe dovuto arrivare molto prima della fine di novembre, ma invece solo oggi abbiamo la possibilità di installarlo. Iniziamo con il dire che iTunes è disponibile sia per Mac OS X sia per PC con sistema operativo Windows. Quali sono le novità di iTunes 11? Vediamole insieme!

libreria itunes 11

L’interfaccia del software è stata completamente ridisegnata. Il nuovo design è stato riprogettato per essere lo stesso su qualsiasi piattaforma: Mac, PC, iPad, iPhone e iPod touch. Facile da usare ed integra delle funzioni che lo rendono ancora più comodo, inoltre, è stata intensificata la presenta di iCloud. La nuvola fa sempre di più, infatti, con la potrete vedere i contenuti anche offline dopo aver scaricato il contenuto.

Inoltre, si nota anche che lo stile dell’icona è cambiato: da blu è divenuta nera. Massimo spazio alla libreria che prende tutta la finestra. In alto potrete trovare 7 bottoni che vi consentono di spaziare nelle varie sezioni: canzoni, album, artisti, generi, video, playlist, radio.

 

Anche l’interfaccia del Mini Player è stata modificata: “tutto quel controllo in così poco spazio”. Si passa ad uno stile minimal ed è stata aggiunta la scheda “Up Next” in cui sarà possibile vedere la canzone in riproduzione e non solo.

Presenti anche delle funzioni extra nello store, come ad esempio i suggerimenti sulla musica simile consigliata da iTunes. Infine, segnaliamo la funzione Cronologia delle anteprime che vi riepiloga tutte le canzoni ed i video che avete guardato.

Link | Apple – iTunes 11