itunes 11.4 installare iOS 8

iTunes 11.4 è stato rilasciato pochissime ore fa: con questo aggiornamento Apple ha introdotto il supporto ufficiale ad iOS 8, il nuovo sistema operativo mobile per i suoi iDevice.

iTunes introduce supporto ufficiale ad iOS 8

Come potete vedere  nell’immagine sottostante, iTunes 11.4 è disponibile per tutti gli utenti Mac OS X: l’aggiornamento ammonta a 97.3 MB e dovrebbe avvenire in background (nel caso non avvenisse basterà cliccare sul simbolo della mela in alto a sinistra, cliccare su Aggiornamento Software… e verrete reindirizzati automaticamente alla scheda dedicata agli aggiornamenti dell’App Store).

itunes 11.4 per aggiornare in sicurezza iOS 8

Per quanto riguarda l’installazione della GM di iOS 8, della quale vi abbiamo parlato questa mattina, alcuni utenti con OS X Yosemite potrebbero riscontrare problemi nell’installazione dell’ultima versione di iOS 8: la versione di iTunes da loro utilizzata, ovvero la 12, crasha dopo aver cancellato il dispositivo dell’utente, lasciandoli in modalità DFU e rendendo impossibile il ripristino del dispositivo (a meno che non si abbia un immagine di backup per tornare alla configurazione precedente). Per questo motivo noi di OutOfBit vi consigliamo vivamente di attendere un aggiornamento di iTunes 12 prima di provare a installare la GM.

Tornando alla notizia, non bisogna sottovalutare questo aggiornamento per gli utenti OS X: infatti Apple dimostra di non volersi far cogliere impreparata nel momento in cui lancerà ufficialmente iOS 8. Molto spesso le installazioni di questi aggiornamenti non vanno a buon fine perché il programmo utilizzato (iTunes in questo caso) hanno qualche falla: la procedura di aggiornamento è assai delicata e basta poco per rendere il proprio dispositivo inutilizzabile.