AppleNewsRecensioni

iPod Touch 5G: Recensione completa

iPod Touch 5G: Lo abbiamo provato per circa un mese ed ecco a voi la nostra dettagliata e approfondita recensione sul dispositivo MP3 di Apple.

Abbiamo usato per circa un mese l’iPod Touch 5G,  Ecco a voi la nostra recensione.

iPod Touch 5G

 

L’iPod Touch 5G è un dispositivo MP3 di casa Apple che è in grado di fare tutto ciò che può fare un iPhone.

Display:

Il display è in retina ed offre immagini davvero buone sotto ogni punto di vista. I 4 pollici sono ottimi, un buon compromesso tra portabilità e comodità. Ha una risoluzione di 1136×640 pixel a 326 ppi che rende il display unico.

Software: 

L’iPod Touch 5G ci è arrivato con a bordo iOS 6 che però, dopo qualche minuto, abbiamo prontamente sostituito con iOS 7 che ha reso il dispositivo davvero molto fluido nell’apertura di app e nell’apertura anche dell’browser stock, Safari. L’iPod Touch 5G ha anche, tra le tante funzionalità, Siri che funziona davvero bene e che risponde ad ogni nostra domanda.

Autonomia:

 Con un uso davvero intenso l’iPod Touch 5G arriva tranquillamente a sera inoltrata mentre con un uso blando arriva anche a  4/5 giorni senza problemi e senza rallentamenti particolari.

Comparto fotografico:

L’iPod Touch 5G da 16 GB ha una fotocamera anteriore da 1.2 Mpx che registra video da 720p (fino a 30 fps).  La fotocamera anteriore è di buona qualità con scatti veloci e con poco rumore di fondo.

Audio:

Il comparto audio dell’iPod è il punto di forza del prodotto e che ha regalato fama e successo a questa categoria di prodotti di casa Apple. La qualità del suono è eccellente sia tramite l’utilizzo dell’altoparlante integrato sia quando si vanno ad utilizzare le cuffie. Menzione a parte meritano le cuffie EarPods incluse nella confezione che restituiscono un sound davvero di qualità e piacevole senza mai andare a creare rumore di fondo o distorsioni

Aspetto: 

L’iPod Touch 5G è stato costruito con ottimi materiali ed è molto comodo da tenere in mano. Ha 4 pulsanti di sistema: tasto home, volume +,- e tasto di sblocco/spegnimento.

iPod Touch 5G

Prezzo:

Il prezzo è davvero alto infatti la versione che abbiamo noi, quella da 16 GB costa ben 249 euro e quella da 32 costa 329 euro. Prezzi davvero alti per dispositivi che, sono buoni, potrebbero costare decine di euro in meno.

Voto: 8.5

Pro:                                                                                           Contro:

Fluidità.                                                                                   Prezzo.

Autonomia.                                                                           Memoria non espandibile.

Siri.                                                                                           iTunes obbligatorio su PC.

Conclusioni e pareri su iPod Touch 5G:

L’iPod Touch 5G ci è piaciuto e non poco. Le cuffie in dotazione sono ottime. iOS 7 gira davvero bene. Ogni app che abbiamo voluto provare è supportata. L’ipod touch di quinta generazione ha uno schermo davvero bello, niente da invidiare ai fratelli maggiori. L’iPod Touch 5G ha superato il nostro esame e quindi ve lo consigliamo se avete soldi da spendere per un MP3.

Vi rimandiamo quindi al sito della Apple per ogni informazione sul prodotto: Apple

banner telegram - canale offerte

Bio autore

L'account della Redazione e degli Editori di OutOfBit.
    Potrebbero interessarti
    AccessoriAccessoriAndroidAppleRecensioni

    Recensione del gimbal più leggero del mondo: Hohem iSteady X a 3 assi per smartphone

    AndroidNewsTablet

    Samsung Galaxy Tab S7 e Galaxy Tab S7+, ufficiali i due nuovi tablet: dettagli e prezzi

    AndroidNews

    Android 11, Google lancia ufficialmente la Beta 3. Non solo correzioni: c'è anche un Easter Egg

    AccessoriAccessoriAndroidApple

    Recensione Soundcore Liberty 2 Pro: Anker pronta al salto di qualità