iPod Touch 5G: Lo abbiamo provato per circa un mese ed ecco a voi la nostra dettagliata e approfondita recensione sul dispositivo MP3 di Apple.
Abbiamo usato per circa un mese l’iPod Touch 5G, Ecco a voi la nostra recensione.
L’iPod Touch 5G è un dispositivo MP3 di casa Apple che è in grado di fare tutto ciò che può fare un iPhone.
Display:
Il display è in retina ed offre immagini davvero buone sotto ogni punto di vista. I 4 pollici sono ottimi, un buon compromesso tra portabilità e comodità. Ha una risoluzione di 1136×640 pixel a 326 ppi che rende il display unico.
Software:
L’iPod Touch 5G ci è arrivato con a bordo iOS 6 che però, dopo qualche minuto, abbiamo prontamente sostituito con iOS 7 che ha reso il dispositivo davvero molto fluido nell’apertura di app e nell’apertura anche dell’browser stock, Safari. L’iPod Touch 5G ha anche, tra le tante funzionalità, Siri che funziona davvero bene e che risponde ad ogni nostra domanda.
Autonomia:
Con un uso davvero intenso l’iPod Touch 5G arriva tranquillamente a sera inoltrata mentre con un uso blando arriva anche a 4/5 giorni senza problemi e senza rallentamenti particolari.
Comparto fotografico:
L’iPod Touch 5G da 16 GB ha una fotocamera anteriore da 1.2 Mpx che registra video da 720p (fino a 30 fps). La fotocamera anteriore è di buona qualità con scatti veloci e con poco rumore di fondo.
Audio:
Il comparto audio dell’iPod è il punto di forza del prodotto e che ha regalato fama e successo a questa categoria di prodotti di casa Apple. La qualità del suono è eccellente sia tramite l’utilizzo dell’altoparlante integrato sia quando si vanno ad utilizzare le cuffie. Menzione a parte meritano le cuffie EarPods incluse nella confezione che restituiscono un sound davvero di qualità e piacevole senza mai andare a creare rumore di fondo o distorsioni
Aspetto:
L’iPod Touch 5G è stato costruito con ottimi materiali ed è molto comodo da tenere in mano. Ha 4 pulsanti di sistema: tasto home, volume +,- e tasto di sblocco/spegnimento.
Prezzo:
Il prezzo è davvero alto infatti la versione che abbiamo noi, quella da 16 GB costa ben 249 euro e quella da 32 costa 329 euro. Prezzi davvero alti per dispositivi che, sono buoni, potrebbero costare decine di euro in meno.
Voto: 8.5
Pro: Contro:
Fluidità. Prezzo.
Autonomia. Memoria non espandibile.
Siri. iTunes obbligatorio su PC.
Conclusioni e pareri su iPod Touch 5G:
L’iPod Touch 5G ci è piaciuto e non poco. Le cuffie in dotazione sono ottime. iOS 7 gira davvero bene. Ogni app che abbiamo voluto provare è supportata. L’ipod touch di quinta generazione ha uno schermo davvero bello, niente da invidiare ai fratelli maggiori. L’iPod Touch 5G ha superato il nostro esame e quindi ve lo consigliamo se avete soldi da spendere per un MP3.
Vi rimandiamo quindi al sito della Apple per ogni informazione sul prodotto: Apple