Non è ancora arrivato nei negozi, eppure di iPhone X si parla già in ottica 2018: il “melafonino del decennale” potrebbe andare ben oltre la versione celebrativa di quest’anno e presentarsi in tre nuove vesti. Oggi qualcuno ha azzardato anche il render di un’ipotetica versione “Plus”.

iphone x plus 5

27 ottobre e 3 novembre, le date fissate da Apple per l’inizio dei pre-ordini e della commercializzazione di iPhone X. 2017, s’intende. La precisazione è d’obbligo, considerato che nelle ultime ore si è cominciato a rumoreggiare sulla possibilità di tre nuovi modelli da presentare nel 2018. Apple non riprenderebbe ancora la normale numerazione, preferendo quindi concentrarsi sul suo iPhone X e una sorta di generazione “intermedia”. Ma sono i primissimi rumors a riguardo, più che ipotesi per ora sono catalogabili come fantasie.

Fantasie che hanno partorito anche i render che vi proponiamo in basso, condivisi da iDropNews. Viene immaginato un iPhone X Plus con diagonale da 6.4 pollici, praticamente identico alla versione che impareremo a conoscere nelle prossime settimane, compresa l’ormai caratteristica linguetta che sarà piazzata in alto, sul display. Per il sito in questione, la diagonale non comporterebbe dimensioni globali più grandi rispetto al recente iPhone 8 Plus, grazie ovviamente all’ottimo lavoro che Cupertino ha svolto in quanto a ottimizzazione delle cornici. Accanto ad iPhone X Plus con display OLED da 6.4 pollici, arriverebbero inoltre una versione standard da 5.8 pollici e una “Mini” che non andrebbe oltre i 5.23 pollici. Vedremo se c’è un fondo di verità.

Sono invece, purtroppo, verissime le notizie che riguardano ritardi di produzione ancora più accentuati negli ultimi giorni. Secondo Brightwire si sarebbe scesi addirittura al 10% rispetto alla produzione quotidiana programmata ad inizio lavorazione, una percentuale che provoca stime da brivido: a dicembre potrebbero essere stati lanciati sul mercato solo 1 milione di unità, qualcosa di inaccettabile considerata l’elevata richiesta. Insomma, saranno mesi caldissimi sul fronte iPhone X che, nelle ultime ore, ha ricevuto la certificazione FCC.

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .