Dei piani di Apple per il 2018 si sta parlando ormai da diverse settimane: l’attenzione degli appassionati è rivolta soprattutto verso il presunto iPhone X Plus, uno dei due nuovi “melafonini” previsti con display OLED e dalle dimensioni maxi. Oggi vi proponiamo un interessante concept-trailer…

iphone x plus

ConceptsiPhone è uno dei canali Youtube più amati e frequentati dagli appassionati Apple. Oggi vi è stato pubblicato un possibile trailer di lancio di quello che dovrebbe essere il futuro iPhone X Plus. Per chi ancora non lo sapesse, dovrebbe trattarsi della versione con display OLED con diagonale da 6.5 pollici, una novità assoluta per Cupertino.

Dovessero essere confermati i recenti rumors, sarà uno dei due nuovi modelli a vantare lo schermo OLED fornito da Samsung, assieme a quello che ormai può definirsi “standard” da 5.8 pollici. In mezzo la versione col classico LCD, da 6.1 pollici e che – nonostante il prezzo che dovrebbe essere più economico – non sarà privo di tutte le principali caratteristiche che contraddistinguono iPhone X: dal notch nella parte superiore del display alla True Depth Camera, passando per l’assenza del tasto home fisico e la doppia fotocamera posteriore.

Il filmato, che troverete in basso, riprende tra l’altro alcune indiscrezioni fornite un paio di giorni fa da Bloomberg. Il futuro iPhone X Plus dovrebbe arrivare infatti con un’interessante colorazione “gold”, oltre che con supporto alla dual SIM e con una risoluzione altissima da 1242 x 2688 pixel.

Una soluzione, quella della Dual SIM, che viene evidenziata a fine video e che – per la verità – non sarebbe una novità assoluta per Cupertino. Sono già in commercio alcuni iPad che vantano tale configurazione grazie alle e-SIM virtuali che permettono a chi è spesso in viaggio di poter contare su più piani tariffari.

Non basteranno di certo queste novità per rilanciare iPhone X, alle prese con un calo di vendite inaspettato in questa primissima parte di 2018. Intanto, però, godiamoci un concept-trailer davvero di assoluto livello.