Dopo aver visto di recente la Recensione iPhone X, nella guida di oggi vediamo cosa bisogna fare prima di vendere il nuovo top di gamma della casa produttrice Apple.

Cosa fare prima di vendere il proprio iPhone X, vediamo degli ottimi consigli da seguire

iPhone X

Sempre più persone, mese dopo mese, decidono di cambiare il proprio telefono, in particolar modo quando si parla di iPhone. Il dispositivo del colosso californiano non da tutti viene apprezzato. Tantissimi utenti, sopratutto quelli alle prime armi nel mondo Apple, non riescono a rimuovere i contenuti del proprio iPhone prima di venderlo. Quindi, cosa fare prima di vendere il terminale?

Il primo passo da compiere consiste nell’eliminare tutte le info personali, stando molto attenti a non rimuovere definitivamente contatti, immagini email perché c’è il rischio che perdiate il tutto per sempre. Per il momento, non preoccupatevi di rimuovere gli elementi che vi abbiamo appena citato ma vediamo la procedura completa da seguire alla lettera per non andare incontro in nessun tipo di errore. Seguendo le indicazioni che ora vi riporteremo sarete al sicuro. Vi mostreremo in primis come eliminare i dati e come formattare un iPhone X.

iPhone X: come eliminare i dati

La procedura da seguire è la seguente:

  1. Prima di tutto eseguite il backup di iPhone X;
  2. Ora se avete collegato un Apple Watch, annullate l’abbinamento;
  3. Uscite da iTunes Store, App Store e iCloud;
  4. Se avete iOS 10.3 o successivi andate su Impostazioni/ (il vostro nome). Scorrete in  basso e tappate su esci – iCloud -;
  5. Se avete iOS 10.2 o precedenti andate su impostazioni-iCloud. Scorrete in basso e tappate su esci;
  6. Vi apparirà in automatico un messaggio di conferma. Tappate di nuovo su esci e poi elimina da dispositivo;
  7. Per uscire definitivamente da iTunes Store ed App Store, andate su impostazioni-iTunes Store e App Store/ID Apple e tappate su esci.

Ora vediamo come resettare il contenuto dell’iPhone X. Innanzitutto accertatevi di aver sempre eseguito correttamente tutti i passaggi citati sopra, in particolar modo di aver svolto perfettamente il backup iPhone, per quanto riguarda il recupero dei dati.

  1. Virate la vostra attenzione su impostazioni-generali-ripristina-ripristina contenuto ed impostazioni. Se doveste avere attiva la funzione Trova il mio iPhone, dovreste inserire ID Apple e password per poterla disattivare;
  2. Potrebbe esserci bisogno del codice del dispositivo o delle restrizioni, inseritelo. Dopo aver messo il codice – se richiesto – tappate sulla voce Inizializza.

Seguendo i passaggi appena riportati, non dovreste avere problemi nell’eseguire il ripristino del vostro iPhone X prima di venderlo. Se non siete in possesso dell’iPhone X, seguite la seguente procedura:

  1. Domandate al nuovo proprietario di eseguire i passaggi che vi abbiamo indicato sopra;
  2. Fate accesso ad iCloud, oppure scaricate l’applicazione Trova il mio iPhone, selezionate il dispositivo e tappate su Inizializza;
  3. Dopo aver resettato correttamente il dispositivo rimuovete l’account;
  4. Se non riuscite ad eseguire i passaggi,  modificate la password del vostro account Apple, cosi che il nuovo proprietario non possa rimuovere i vostri dati da iCloud.

Quanto appena riportato è la procedura che bisognerà ogni volta fare prima di vendere il proprio iPhone. Se avete dei dubbi o domande da fare non esitate a scriverci qui sotto dove è presente l’apposito box dei commenti.