Come condividere password WI-FI iPhone X: ecco tutti i passaggi

iPhone X

La guida odierna è nuovamente incentrata sul nuovo top di gamma iPhone X di Apple. Dopo aver visto qualche settimana fa la recensione iPhone X, oggi abbiamo deciso di spiegarvi come condividere la password della rete WI-FI con l’ultimo gioiello della Mela Morsicata.

Un vostro parente o amico vi ha domandato per urgenza la password della rete WI-FI, ma l’avete dimenticata oppure è troppo difficile da leggere? Sappiate che da iOS 11 in poi è possibile condividere in tutta facilità la password del WI-FI, semplicemente avvicinando i dispositivi fra loro. Si potrà utilizzare la condivisione WI-FI con la famiglia o amici in tutta libertà.

Quando un qualsiasi nuovo dispositivo cerca di effettuare la connessione ad una rete WI-FI per la primissima volta, potrete avvicinare un terminale iOS già connesso cosi da condividere la password. Basterà semplicemente confermare il pop-up che apparirà sul dispositivo connesso in modo che si connetta correttamente anche l’altro.

Condividere la password: ecco la procedura

Logicamente bisogna obbligatoriamente avere su tutte e due i dispositivi il sistema operativo iOS di Apple. In caso sappiate che non potrete assolutamente beneficiare di questa utile funzionalità.

Vediamo passo per passo quale è la procedura da seguire per condividere la password WI-FI iPhone X.

  1. Il primo passo da compiere è molto facile. Con il dispositivo ospite andate nelle impostazioni;
  2. Ora entrate nella sezione chiamata WI-FI;
  3. Tappate la rete alla quale avete intenzione di connettervi;
  4. A questo punto si aprirà la finestra per inserire la password;
  5. Sbloccate l’iPhone già connesso alla rete, contenente la password;
  6. Avvicinate l’iPhone al dispositivo ospite;
  7. Apparire in automatico un messaggio di richiesta di condivisione;
  8. In conclusione non vi resta altro che accettare la richiesta.

Come avete visto in facili e rapidi passaggi siete riusciti a condividere la password della rete WI-FI con un dispositivo ospite. Ora potete condividere la vostra password con chi realmente desiderate affidandovi a questo facile e comodo metodo perfetto per chiunque.

Condividere password WI-FI iPhone X è semplicissimo. Sicuramente un procedimento banale, ma che come già detto in precedenza necessità di iOS 11 su tutte e due i dispositivi in questione. La funzionalità, infatti, è stata implementata dal colosso californiano con l’ultimo update del sistema operativo.