AppleiPhoneNews

iPhone senza “notch”, forse ci siamo: l’iPhone 14 Pro Max segnerà un’epoca?

iphone 14 pro notch

Da diverso tempo circola la voce che vuole Apple ormai pronta ad abbandonare il “notch”. Il gigante di Cupertino dovrebbe fare questo passo con i prossimi iPhone 14 Pro, che vedremo a settembre 2022, optando per un foro del display dove troverà posto la fotocamera anteriore e nascondendo altri componenti Face ID sotto lo schermo, sulla falsariga di quanto già fatto da Samsung con il Galaxy Z Fold 3.

iphone 14 pro notch

Nelle ultime ore un leaker ha ripubblicato un presunto pannello dell’iPhone 14 Pro Max che svela come le intenzioni di Apple siano effettivamente quelle di realizzare finalmente un iPhone senza “notch”. 

Recentemente si è detto che Apple stava ragionando su un grande foro a forma di pillola al cui interno sarebbero stati piazzati i componenti Face ID, come la fotocamera a infrarossi e l’illuminatore flood. Ora sembra che la “Mela” sia intenzionata ad utilizzare sia il ritaglio a forma di pillola che un ritaglio circolare nel display dove troverà posto tutto ciò che ora è alloggiato nella tacca dell’iPhone.

Sempre stando a quanto affermato dal leaker potrebbe esserci una nuova fotocamera anteriore su tutti i modelli di iPhone 14, più grande rispetto alla serie iPhone 13. In questo modo i possessori di iPhone 14 saranno in grado di inserire molte più persone nell’inquadratura quando scatteranno dei selfie; inoltre, anche la precisione del Face ID potrebbe essere ulteriormente migliorata.

Purtroppo chi si aspettava che almeno alcuni modelli di iPhone 14 potessero arrivare con moduli Face ID e Touch ID rimarrà probabilmente deluso, dato che le scelte dell’azienda del CEO Tim Cook sembrano essere differenti. Stando alla fonte non sembrano esserci componenti del sensore di impronte digitali sotto lo schermo collegato al pannello dell’iPhone 14 Pro, pertanto l’impressione è che Apple riserverà la doppia mossa biometrica ad una successiva edizione di iPhone.


Fonte Phone Arena

Potrebbero interessarti
AppleiPhoneNews

Come sarà l'iPhone 15 Ultra? Le prime ipotesi sulle idee di Apple

News

Google chiude Stadia, addio al servizio: rimborsi in arrivo

AppleiPhoneNews

L'iPhone 14 Pro Max è richiestissimo: in futuro l'iPhone 15 Ultra?

AndroidNewsSmartphone

Galaxy S23 già a gennaio? Samsung ci starebbe pensando