AppleiPhoneNews

L’iPhone SE 2022 sta per arrivare: lancio previsto tra aprile e maggio

iphone apple

L’autorevole sito MacRumors fa sapere che i fornitori Apple inizieranno a produrre i pannelli di visualizzazione per l’iPhone SE di terza generazione già entro questo mese, con l’assemblaggio finale del dispositivo che dovrebbe iniziare a marzo.

iphone apple

Le importanti informazioni rivelate dal portale sono state condivise dal consulente del settore dei display, Ross Young. Sulla base di questo periodo di produzione, Young ritiene che l’iPhone SE di terza generazione verrà probabilmente lanciato nella seconda metà di aprile, al massimo all’inizio di maggio.

D’altronde, come sanno bene i fan dei prodotti della “Mela”, le “release” degli iPhone SE sono sempre avvenute in primavera: il modello originale venne infatti ufficializzato a marzo 2016, mentre l’iPhone SE di seconda generazione vide la luce ad aprile 2020.

La notizia non coglie impreparati coloro che seguono attentamente le vicende della società del CEO Tim Cook. Mark Gurman di Bloomberg ha fatto sapere di recente – tramite un tweet – che Apple terrà un evento primaverile per annunciare il nuovo iPhone SE e anche altre novità dal punto di vista dell’hardware. L’anno scorso Apple ha tenuto un evento il 20 aprile per presentare l’AirTag, i nuovi modelli di iPad Pro e l’iMac da 24 pollici con chip M1, assieme ad una nuova Apple TV 4K e un’opzione di colore viola per l’iPhone 12 e l’iPhone 12 mini.

L’iPhone SE di terza generazione dovrebbe avere lo stesso design dell’attuale iPhone SE, in primis un display da 4,7 pollici. Le nuove funzionalità chiave per il dispositivo saranno il chip A15 Bionic, che abbiamo già potuto testare sugli iPhone 13, e il supporto 5G.

Young ha dimostrato di essere una fonte affidabile, specialmente per quanto riguarda le informazioni relative ai display dei futuri prodotti Apple. L’anno scorso, ad esempio, era stato proprio il leaker ad affermare con una certa precisione che il nuovo iPad mini sarebbe arrivato sul mercato con un display da 8,3 pollici, senza il pulsante Home. Inoltre, sempre Ross Young è stato il primo a riferire che il MacBook Pro da 14 pollici e 16 pollici avrebbe avuto tra le caratteristiche principali un display ProMotion.


Fonte MacRumors

Potrebbero interessarti
News

MateView SE, ufficiale il nuovo monitor di Huawei: dettagli e prezzo

AndroidNewsSmartphoneTablet

Samsung pronta a lanciare due prodotti rugged: ecco quali

AndroidNewsSmartphone

Pixel Fold, un altro ritardo: Google lo fa slittare al 2023?

AndroidNewsSmartphone

Il sensore da 200 MP promette benissimo: il test di Samsung