AppleiPhoneNews

L’iPhone SE 2022 avrà il 5G, ma per un nuovo design tocca aspettare

apple iphone se

Tra i dispositivi che Apple lancerà in questo 2022 c’è anche l’iPhone SE, che arriverà sul mercato con la tecnologia 5G e un aggiornamento del chip della serie A. Tuttavia, se gli appassionati della “Mela” si aspettavano qualche importante miglioramento anche in termini di design rimarranno probabilmente delusi.

apple iphone se

Stando a quanto affermato ieri dal leaker Dylandkt, che riprende molte recenti voci che fanno riferimento proprio ai dettagli estetici dell’iPhone SE, non ci saranno cambiamenti sostanziali dal punto di vista del design nell’iPhone SE.

Negli ultimi tempi le indiscrezioni relative a questo prodotto sono state abbastanza contraddittorie. Alcune di queste informazioni suggerivano infatti un’importante riprogettazione, indicando un aspetto in stile iPhone 11 senza pulsante Home Touch ID e con delle cornici ridotte, ma sembra che la “Mela” stia percorrendo un’altra strada.

Oltre all’‌iPhone SE‌ del 2022, che assomiglierà a un ‌iPhone‌ 8 proprio come il modello del 2020, Apple sta lavorando a un futuro ‌iPhone SE‌ che farà a meno del pulsante Home a favore di un design a schermo intero. Sempre stando a quanto riportato dal leaker Dylandkt, il gigante di Cupertino starebbe sviluppando un “iPhone SE” “simile all’XR/11” ma con una “dimensione dello schermo leggermente più piccola”: questo dispositivo dovrebbe essere rilasciato nel 2024.

Una tempistica che combacerebbe con quanto affermato dall’analista Ross Young, che ha parlato di un iPhone SE‌ previsto per il 2024 con un display da 5,7 a 6,1 pollici e una fotocamera inserita all’interno di un “foro” (che Apple dovrebbe già adottare per la linea di iPhone‌ “Pro” nel 2022).

D’altronde, già nel 2019 un altro importante analista come Ming-Chi Kuo sosteneva che Apple fosse al lavoro su un “‌iPhone SE‌ Plus” con un design a schermo intero, nessun Face ID e un sensore di impronte digitali ‌Touch ID‌ integrato nel pulsante di accensione che si trova sul lato del dispositivo. Questo ‌iPhone SE‌ non si è mai materializzato, ma è possibile che Kuo stesse parlando della futura tecnologia che Apple prevede di introdurre nel 2024.


Fonte MacRumors

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Samsung vuole migliorare il riconoscimento facciale: ecco come

AppleNews

Apple rilascia iOS 16.0.2: niente più fotocamera "tremolante"

AndroidNewsSmartphone

Galaxy S23 con connettività satellitare? Samsung ci sta pensando

AndroidNewsSmartphone

Galaxy S23 con un hub di ricarica wireless? L'idea di Samsung