AppleiPhoneNews

iPhone SE 2 verrà lanciato entro fine marzo 2020: lo rivela l’analista Ming-Chi Kuo

iphone SE 2

L’analista Ming-Chi Kuo ha di nuovo rivelato importanti novità sul futuro dell’iPhone SE 2, l’atteso nuovo melafonino di Apple.  Stando a quanto affermato da Kuo, infatti, l’iPhone SE 2 verrà ufficializzato dal colosso di Cupertino nel gennaio 2020 e sarà poi lanciato nei vari mercati alla fine di marzo. Kuo ha inoltre affermato che Apple si sta preparando a rilasciare un nuovo iPad Pro, un nuovo MacBook e un auricolare con realtà aumentata (AR) entro la prima metà del 2020.

iphone SE 2

Sempre secondo l’analista, il dispositivo dovrebbe essere piuttosto simile all’iPhone 8 e molto probabilmente farà gola soprattutto a coloro che attualmente posseggono un iPhone 6 o un iPhone 6s e che sono alla ricerca di qualcosa di maggiormente innovativo. Inoltre, sempre secondo Kuo e il portale MacRumors, l’iPhone SE 2 dovrebbe rappresentare anche un “motore di crescita chiave” per Apple nel 2020.

Ming-Chi Kuo ha inoltre affermato che il nuovo telefono del gigante californiano sarà alimentato con un chip Apple A13 – che abbiamo avuto modo di vedere anche nell’iPhone 11, ndr – insieme a 3 GB di RAM LPDDR4X. Il prezzo dell’iPhone SE 2 dovrebbe aggirarsi sui 399 dollari, che al cambio attuale fanno circa 357 euro: si tratta dello stesso prezzo dell’iPhone SE al momento del lancio. Per l’analista, l’iPhone SE 2 avrà inoltre un display LCD da 4,7 pollici.

Kuo ha anche detto che l’iPhone SE 2 non avrà la funzionalità 3D Touch, rimossa dalla società di Cupertino già con l’iPhone 11. Inoltre, sarà presente un lettore di impronte digitali Touch ID e non Face ID. Lo smartphone dovrebbe essere disponibile nelle opzioni di archiviazione da 64 GB e 128 GB, nonché nelle varianti di colore Rosso, Argento e Grigio “Spazio”. Si ipotizza inoltre che a seguito del lancio dell’iPhone SE 2, la società di Cupertino interrompa le vendite dell’iPhone 8 per fare spazio al nuovo prodotto: la previsione è che Apple riesca a vendere 30-40 milioni di unità di iPhone SE 2 in tutto il 2020.

Non hai trovato il regalo giusto per Natale? Consulta la nostra super guida al regalo di Natale tech perfetto!
Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
News

Vodafone regala 2 giorni di GB gratuiti per festeggiare il compleanno di TOBi

AndroidNewsSmartphone

Oppo Reno 3 ufficiale a dicembre con supporto 5G dual-mode e ColorOS 7

AndroidNewsSmartphone

Redmi Note 8 Pro arriva in un'altra variante con 256 GB di storage

News

5G e WiFi: Uncem e ISS scongiurano ogni rischio per la salute