AppleiPhoneNews

iPhone SE 2 verrà lanciato entro fine marzo 2020: lo rivela l’analista Ming-Chi Kuo

iphone SE 2

L’analista Ming-Chi Kuo ha di nuovo rivelato importanti novità sul futuro dell’iPhone SE 2, l’atteso nuovo melafonino di Apple.  Stando a quanto affermato da Kuo, infatti, l’iPhone SE 2 verrà ufficializzato dal colosso di Cupertino nel gennaio 2020 e sarà poi lanciato nei vari mercati alla fine di marzo. Kuo ha inoltre affermato che Apple si sta preparando a rilasciare un nuovo iPad Pro, un nuovo MacBook e un auricolare con realtà aumentata (AR) entro la prima metà del 2020.

iphone SE 2

Sempre secondo l’analista, il dispositivo dovrebbe essere piuttosto simile all’iPhone 8 e molto probabilmente farà gola soprattutto a coloro che attualmente posseggono un iPhone 6 o un iPhone 6s e che sono alla ricerca di qualcosa di maggiormente innovativo. Inoltre, sempre secondo Kuo e il portale MacRumors, l’iPhone SE 2 dovrebbe rappresentare anche un “motore di crescita chiave” per Apple nel 2020.

Ming-Chi Kuo ha inoltre affermato che il nuovo telefono del gigante californiano sarà alimentato con un chip Apple A13 – che abbiamo avuto modo di vedere anche nell’iPhone 11, ndr – insieme a 3 GB di RAM LPDDR4X. Il prezzo dell’iPhone SE 2 dovrebbe aggirarsi sui 399 dollari, che al cambio attuale fanno circa 357 euro: si tratta dello stesso prezzo dell’iPhone SE al momento del lancio. Per l’analista, l’iPhone SE 2 avrà inoltre un display LCD da 4,7 pollici.

Kuo ha anche detto che l’iPhone SE 2 non avrà la funzionalità 3D Touch, rimossa dalla società di Cupertino già con l’iPhone 11. Inoltre, sarà presente un lettore di impronte digitali Touch ID e non Face ID. Lo smartphone dovrebbe essere disponibile nelle opzioni di archiviazione da 64 GB e 128 GB, nonché nelle varianti di colore Rosso, Argento e Grigio “Spazio”. Si ipotizza inoltre che a seguito del lancio dell’iPhone SE 2, la società di Cupertino interrompa le vendite dell’iPhone 8 per fare spazio al nuovo prodotto: la previsione è che Apple riesca a vendere 30-40 milioni di unità di iPhone SE 2 in tutto il 2020.

Non perderti le migliori news sulla tecnologia, segui il nostro canale Telegram: t.me/OutOfBitit

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
News

Samsung Galaxy A21s appare nel benchmark con SoC Exynos 850

News

Samsung Galaxy A51 5G riceve la certificazione Wi-Fi: il lancio è vicino

AccessoriNews

Oppo lancerà domani un nuovo prodotto audio: è uno speaker?

AccessoriNews

Sony lancia i nuovi prodotti audio: auricolari true wireless e cuffie con cancellazione del rumore