Keynote Apple del 9 settembre: segui con noi la presentazione di iPhone e non solo

iPhone 6: ecco il nome dell’oggetto più atteso degli ultimi mesi. Dopo mesi di attesa e di rumors che affermavano la presenza di qualsivoglia funzionalità è arrivato il giorno X: Apple presenterà alle 19:00 italiane i suoi nuovi prodotti. Volete scoprire quali saranno? Ecco le previsioni di Outofbit!




Cosa presenterà Apple al Keynote? Oltre ad iPhone potrebbero esserci interessanti sorprese!

La certezza è sicuramente iPhone 6: il nuovo melafonino dovrebbe essere presentato in pompa magna puntando sui pagamenti elettronici (scontata la presenza dell’NFC) e la sicurezza del dispositivo.

iPhone 6 dovrebbe essere venduto con iOS 8 preinstallato: proprio quest’ultimo potrebbe essere oggetto di numerose attenzione visto che il lancio ufficiale è previsto per l’autunno. Sarà disponibile immediatamente dopo il Keynote? Non lo sappiamo ma da possessore di iPad lo spero molto!

Un po’ meno probabile dovrebbe essere iPhone 6C: il successore del controverso 5C potrebbe essere presentato insieme al “fratello maggiore” anche se, al momento, non si sa molto.

Un altro atteso, forse più dello stesso iPhone 6, è il tanto chiacchierato iWatch: come vi abbiamo raccontato ieri, Apple dovrebbe presentare il proprio smartwatch questa sera anche se la messa in vendita non sarà immediata.

Per quanto riguarda iPad Air 2 e il successore dell’iPad Mini con display Retina la probabilità di vederli è del 50% circa secondo noi: nonostante sia tutto pronto per la presentazione, Apple potrebbe essere più cauta per evitare di mettere troppa carne al fuoco. Nel caso accadesse un posticipo della presentazione, riteniamo che entro la fine di Ottobre l’azienda di Cupertino organizzerebbe un altro evento dedicato interamente ai propri tablet.

Concludiamo con il capitolo MacBook: il 29 Luglio Apple ha presentato un aggiornamento hardware della linea Pro andando a migliorare il processore e aumentando il quantitativo di RAM (passando da 4 e 8 GB a 8 e 16 GB) disponibile. Per questo motivo non ci attendiamo nuovi prodotti: molto probabilmente il lancio di nuovi modelli verrà rinviato all’anno prossimo quando i nuovi processori Intel saranno disponibili. L’unico caso in cui si potrebbe sentire la parola Mac è per OS X Yosemite: il nuovo sistema operativo dovrebbe essere rilasciato entro la fine dell’anno e di conseguenza potrebbero esserci nuove informazioni a riguardo.

Noi di Outofbit seguiremo il Keynote Apple a partire dalle 18:30 circa attraverso il box dei commenti: ovviamente potrete interagire con noi facendoci sapere quali prodotti attendete maggiormente e rivolgendoci qualsiasi tipo di domande.

Nel frattempo non dimenticate di seguirci sui social network in modo da rimanere costantemente aggiornati!