Questo è un periodo veramente molto, molto proficuo per tutti gli appassionati di tecnologia che stanno vivendo le presentazioni dei terminali più attesi dell’anno. Dopo l’unboxing ufficiale del Samsung Galaxy S7  e del Samsung Galaxy S7 EDGE (tutte le info sui terminali e il video potrete averli a questo link), oggi possiamo annunciarvi la data esatta dell’evento di presentazione dell’iPhone SE e dell’iPad Air, che sicuramente moltissimi dei nostri amici lettori aspettavano da tempo. Dopo il salto la data ufficiale e tutte le info sull’evento.

iPhone SE

iPhone SE e iPad Air 3: ecco la data ufficiale dell’evento

Apple da qualche giorno sta recapitando gli inviti per un evento ufficiale di presentazione che si terrà il 21 marzo prossimo, tra 10 giorni esatti e fare 2 + 2 per tutti gli addetti ai lavori è stato un gioco da ragazzi: il 21 marzo sarà il giorno fatidico della presentazione dell’atteso iPhone SE.

Si chiamerà (da quanto si ipotizza) iPhone SE perché l’acronimo SE sta per Special Edition, un telefono che probabilmente fino a qualche anno fa si sognava e basta, ma con la consapevolezza che un iPhone “economico” (o quasi, rispetto ai prezzi di Apple) non sarebbe mai nato. “Mai” fino a questo momento.

Si tratta di un terminale che sotto il profilo estetico dovrebbe assomigliare all’iPhone 5S e disponibile in 4 colorazioni: nero, argento, oro e nero e rosa.

Due le versioni in cui sarà disponibile (almeno sulla base delle indiscrezioni che stanno filtrando), una da 16 GB e una da 32 GB, dai prezzi rispettivamente di 530 Euro e 580 Euro: un prezzo simile alle varianti “mini” di Samsung.

Dovrebbe essere presentato nello stesso giorno anche l’Apple iPad Air 3, un tablet da 9.7 pollici, con processore A9X, fotocamera da 12 MP e supporto per Apple Pencil.

Secondo le indiscrezioni, inoltre, entrambi i device potrebbero essere immessi in commercio già nel mese di marzo: staremo a vedere.