Anche se le persone preferiscono comunicare via chat, gli SMS sono ancora molto utilizzati dagli utenti. Tramite questi messaggini di testo è possibile inviare sms alle persone di cui si conosce il numero. Quest’ultimo dunque, è una comunicazione molto intima e un hacker ha trovato una f alla che consente di modificare il mittente del messaggio di testo inviato.

pod2g ha trovato questo bug sull’iPhone che consente di far apparire un falso mittente che include un numero di telefono specifico! Questo sistema consente di ricevere anche una risposta, infatti, oltre al falso numero di mittente si potrà impostare anche un altro numero su cui ricevere il messaggio di risposta.

Questa falla è presente su qualsiasi versione di iOS, sia su quella presente sull’iPhone del 2007 fino al futuro iOS 6! Qualche malintenzionato potrebbe approfittarsi di questo bug e inviare, ad esempio, un messaggio dal numero della banca per richiedere i dati sensibili.

La Apple deve correre subito ai ripari e riempire questa falla scoperta da pod2g che può essere davvero molto pericolosa.

[VIA]