Come succedeva fino a poco tempo fa per Facebook, esiste un modo per variare la funzionalità del multitasking del vostro dispositivo, agendo sul multitasking nativo tramite un tweak di Cydia. Un aiuto per migliorare le già superiori caratteristiche del vostro iPhone, in arrivo ancora una volta dall’amato jailbreak.

foto_appheads_i_phone

Come ottimizzare il multitasking su iPhone

Per ottenere questa nuova funzionalità, non dovrete fare altro che installare il tweak AppHeads, tramite il quale sarete in grado di visualizzare le icone delle applicazioni in uso direttamente sullo schermo del vostro dispositivo. Così come accadeva per Facebook, le icone tondeggianti potranno essere visualizzate direttamente sulla Springboard.

Ogni icona recherà in sé anche il numero di notifiche che riguardano quella determinata app. Per utilizzarla, basterà semplicemente fare tap su una di essere e iniziare a compiere le azioni che desideriamo. Ogni volta che facciamo tap sull’icona, potremo assistere anche a un’anteprima, che ci consentirà di tenere in background le altre applicazioni in esecuzione.

Una comodità non da poco per gli amanti delle app di giochi, le quali necessitano spesso di connessione costante per poter essere utilizzate. È il caso di Vain Glory: grazie a AppHeads, potremo tenere l’applicazione in esecuzione anche se stiamo agendo su un’altra funzione. In questo modo, saranno salvaguardati eventuali progressi e punteggi del nostro gioco preferito.

Ogni cerchietto è pensato per essere posizionato in qualsiasi parte dello schermo. Oltre a questa possibilità, potremo anche scegliere di chiudere l’applicazione, portando il cerchietto sulla parte bassa dello schermo proprio e agendo proprio come se volessimo “buttarla via”.

Il tweak è integrato con Activator, che consentirà di attivare e disattivare le app dormienti con un sistema di gesture ottimizzato. AppHeads è disponibile su Cydia al costo di 4,99 $ e sarà possibile installarlo solamente se il vostro dispositivo è dotato di jailbreak. AppHeads rappresenta una possibilità in più per rendere ancora più funzionale il vostro dispositivo.