iPhone 8, clamoroso ritardo: lo smartphone potrebbe slittare al 2018

iPhone 8
Seguici su Google News

iPhone 8, il nuovo smartphone potrebbe non vedere la luce questo autunno. A sostenere la tesi è Deutsche Bank.

iPhone 8

iPhone 8, la lunga attesa. Secondo gli analisti della banca tedesca, in autunno Apple lancerà solo gli iPhone 7S e 7S Plus. Il motivo? La scarsità di componenti chiave e le difficoltà tecnologiche potrebbero determinare il posticipo più che forzato dell'iPhone 8.

In realtà, ritardi nell'arrivo del melafonino in occasione dell'importante compleanno - ben 10 anni - sono già stati anticipati da altri analisti, da Ming-Chi Kuo di Kgi Securities al quotidiano giapponese Nikkei. La causa, per tutti, sarebbe legata ad una serie di difficoltà tecnologiche. D'altronde Apple è più che mai impegnata a produrre un dispositivo innovativo che sia capace di far passare tutti gli altri i concorrenti in secondo piano.

Vediamoci più chiaro. Uno degli ostacoli maggiori per la casa di Cupertino sarebbe l'integrazione del tasto home e della fotocamera frontale sotto il display. Al momento si ipotizza la sostituzione del tasto home con un'area funzioni, simile alla Touch Bar che equipaggia i nuovi MacBook Pro. Anche la fotocamera frontale potrebbe aggiornarsi e diventare doppia. La scelta perfetta per invogliare gli amanti dei selfie-a-più-non-posso a scegliere un Iphone 8.

Si parla poi di uno smartphone interamente in vetro bordato in alluminio, con un display Oled da 5,8 pollici dalla cornice sottilissima di 4 millimetri appena, la ricarica wireless, una doppia batteria per aumentare l'autonomia - almeno fino a 24 ore -  e l'ormai più volte citata tecnologia di riconoscimento facciale.

In tema di lancio e di tempi, una cosa è certa: potrebbe presto verificarsi una situazione mai avuta prima. Sin dal suo esordio globale, l'iPhone ha rispettato una rigida tabella di marcia e il lancio di una nuova versione è stato sempre seguito da un aggiornamento nell'anno successivo.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2021 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram