iPhone 8, le anticipazioni sul dispositivo Apple atteso in autunno prendono corpo. Due le indiscrezioni più quotate.

iPhone 8

iPhone 8, pochi mesi ci separano da lui. E sembrano essere sempre più confermate le indiscrezioni sul dispositivo atteso in autunno che celebrerà ufficialmente il decimo compleanno del melafonino. Apple ha infatti brevettato due tecnologie – uno schermo curvo e senza cornice, e un lettore di impronte digitali integrato nel display – che sarebbero ormai presenza certa sul nuovo iPhone.

Proprio questa settimana, l’ufficio statunitense per i brevetti e marchi registrati ha concesso ad Apple ben 56 brevetti. Il primo riguarda uno schermo touch curvo su entrambi i lati con una cornice sottilissima. I bordi laterali non dovrebbero comunque essere tattili e integrare funzioni.

Il secondo brevetto riguarda invece un lettore di impronte digitali che esce dal tasto ‘Home’ dell’iPhone per essere integrato sotto lo schermo.

Stando ai rumor, poi, il dispositivo con display Oled da 5,8 pollici dovrebbe avere anche una doppia fotocamera sia posteriore che frontale ed essere interamente in vetro bordato in alluminio. E ancora: la ricarica wireless, la doppia batteria per aumentare l’autonomia e la tecnologia di riconoscimento facciale. C’è chi è poi convinto che Apple potrebbe inserire nella confezione le AirPods, le cuffie wireless presentato in concomitanza con gli attuali iPhone 7 e 7 Plus. Una sorta di regalo per questo decimo anniversario. Sarà davvero tutto confermato?

Nelle ultime ore, comunque, circolano sul web alcune immagini – le fonti sono misteriose – che potrebbero riprodurre il prototipo del prossimo modello di iPhone. Si nota proprio il pulsante Home “embeddato” nello schermo, un profilo metallico e la doppia fotocamera dall’orientamento verticale.

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .