Mancano poco più di tre mesi all’entrata in commercio di iPhone 8, il nuovo terminale della Apple che, teoricamente, dovrebbe polverizzare ogni record di vendita. Ecco cosa ci dicono gli ultimi rumors

iPhone 8

Come tutte le estati, a “dominare” l’informazione tecnologica è Apple, visto che ogni settembre, da diversi anni a questa parte, viene lanciato il nuovo iPhone. Stavolta toccherà ad iPhone 8 che gli addetti ai lavori indicano come il terminale più venduto di sempre. Nonostante come di tradizione di notizie ufficiali della Apple non ne arrivano, abbiamo già una miriade di rumors su iPhone 8, oltre a foto (i cosiddetti leaks provenienti dall’Estremo Oriente), nonché indiscrezioni sulla data di uscita. Con questo post, cerchiamo di fare il punto della situazione.

iPhone 8, cosa dobbiamo aspettarci da Apple?

iPhone 8 rumors

La multinazionale di Cupertino con la commercializzazione di iPhone 8 potrebbe rivoluzionare il mercato degli smartphone. Sulla stessa falsariga di quanto effettuato da Xiaomi con il nuovo Mi Mix, anche il nuovo melafonino potrebbe essere equipaggiato con un display edge-to-edge che andrà ad occupare una notevole percentuale del dispositivo. Rispetto ad iPhone 7 quasi certamente le cornici saranno più contenute. Lo schermo dovrebbe essere da 5,8 pollici o meglio da 5,66 pollici ma con angoli arrotondati. iOS 11 dovrebbe sfruttare al massimo le nuove dimensioni e garantire una migliore esperienza utente. D’altronde, il lato software è sempre stato il vantaggio competitivo dell’azienda diretta da Tim Cook. Quindi, su questo aspetto, gli aficionados della Apple si aspettano molto.

Di conseguenza, il Touch ID dovrebbe essere spostato nella parte posteriore o, meno probabilmente, essere inserito sotto il display. Per quanto riguarda le dimensioni, il prossimo iPhone sarà una soluzione a metà tra l’iPhone 7 e il 7 Plus: 143,59 x 70,94 x 7,57 mm. Sul peso non trapelano informazioni, ma ci si aspetta un risultato finale superiore ai 138 g di iPhone 7.

I rumors iPhone 8 indicano poi che il nuovo processore sarà l’Apple A10, da cui ci si aspetta prestazioni sbalorditive, merito anche di una RAM da 4 GB. I tagli di memoria interna dovrebbero essere da 32, 128 e 256 GB. Per ciò che concerne la fotocamera poteriore, proprio come avvenuto per iPhone 7 Plus, anche iPhone 8 avrà la soluzione dual lens.

Ricordiamo che quelli in questione sono solo rumors e non conferme. Per queste ultime, bisognerà attendere il keynote con cui Apple presenterà al mondo intero iPhone 8.

iPhone 8, quando esce sul mercato?

rumors iPhone 8

Stando ad un recente documento redatto da BlueFin, la produzione del nuovo iPhone 8 è stata programmata da Apple per il mese di giugno. Un mese prima rispetto a quanto avveniva con i precedenti modelli. Ergo, a Cupertino sono certi che il nuovo terminale avrà numeri da record in termini di vendita, polverizzando i numeri delle precedenti versioni. La presentazione sul mercato avverrà a settembre ed il lancio nei paesi del primo lotto avverrà una settimana dopo. Date più precise potrebbero essere il 17 settembre per la presentazione e il 25 settembre per l’entrata in commercio. Per l’Italia, in genere paese del secondo lotto, dovremmo aspettare altre due settimane. Staremo a vedere!

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .