iPhone 8, confermata la disponibilità in autunno. Tutto dovrebbe dunque procedere secondo i piani del colosso di Cupertino.
iPhone 8, dopo mesi di veri e propri giri sull’altalena, i costruttori sembrano ottimisti sulle tradizionali tempistiche di Apple. Il nuovo smartphone arriverà sul mercato a ottobre, punto.
Nell’’ultimo report di Economic Daily News, vengono indicati diversi costruttori partner di Apple in linea con la tabella di marcia. Facciamo i nomi: TSCM per i processori, Zhen Ding Technology e Kinsus Interconnect Technology per le schede madri con tecnologia di produzione siglata SLP.
Sul versante dei costruttori e assemblatori, appunto, Foxconn, Winstron e Pegatron avrebbero già iniziato a incrementare le assunzioni. Gesti che lasciano ben sperare, tant’è che i ritardi sembrano scongiurati definitivamente.
Passiamo invece alle ultime indiscrezioni. Apple potrebbe infatti inserire nella confezione le AirPods, le cuffie wireless presentato in concomitanza con gli attuali iPhone 7 e 7 Plus. Una sorta di regalo per il decimo anniversario del melafonino. Quanto al comparto audio dell’iPhone 8, sarebbe previsto un nuovo sistema di altoparlanti in grado di riprodurre contenuti multimediali con una qualità e una potenza superiore agli attuali dispositivi.
Grande attesa anche per il sistema di ricarica wireless, per la batteria doppia, così potente da arrivare a garantire un’autonomia che supera le 24 ore, e per la tecnologia di riconoscimento facciale.
Quanto alla possibile configurazione hardware, secondo l’analista Timothy Arcuri di Cowen and Company, i nuovi modelli vanterebbero 3 GB di RAM. I modelli da 4,7″ e 5,5″ avrebbero la medesima memoria interna degli attuali iPhone (32, 128, 256 GB). Il modello da 5,8 arriverebbe invece in due configurazioni: una da 64 GB e l’altra da 256 GB.
A questo punto, lecito chiedersi il costo del prodotto finale che, come si accennava qualche tempo fa, potrebbe addirittura superare i 1000$ per la versione base.