Sono passati poco più di tre mesi dal 16 settembre 2016, data in cui Apple ha presentato iPhone 7 e iPhone 7 Plus, e, come era prevedibile, i rumors iniziano a focalizzarsi su iPhone 8, il terminale di undicesima generazione che la casa di Cupertino lancerà sul mercato nell’autunno del 2017. Quali sono le novità che i fan della Mela devono aspettarsi? In questo articolo, segnaliamo tutti gli ultimi rumors iPhone 8 apparsi sulla Rete.

iPhone 8 -> due grandi novità: schermo OLED in plastica, senza cornice, e ricarica wireless a distanza

Lo schermo e la ricarica saranno quasi certamente le due più importanti novità che Apple porrà in essere. Secondo rumors provenienti dalla Corea del Sud, ci sarà uno schermo OLED in plastica, completamente curvo. Nello specifico, Samsung fornirà un classico pannello in vetro che sovrasterà parte dello schermo. Altri analisti sono dell’idea che lo schermo di iPhone 8 sarà più grande (si parla di 5,8 pollici).

L’altra novità sarà la ricarica wireless a distanza, a cui a Cupertino stanno già lavorando da diverso tempo. La soluzione in oggetto introdurrebbe una rivoluzione a tutti gli effetti: se ad oggi, l’utente deve posizionare lo smartphone su una stazione di ricarica, Apple vorrebbe rendere disponibile un trasmettitore che, collegato alla presa a muro, ricaricherebbe l’iPhone 8 ad una distanza massima di 4,5 metri. Tutto questo avverrebbe grazie ad un modulo integrato nel terminale.

Sul potenziamento dell’hardware, naturalmente certo, sono poche le certezze. Si pensa alla presenza di una scheda logica che verrà divisa in due parti, al fine di gestire al meglio lo spazio, e al processore ella famiglia A11.

Infine, mesi fa, un report di BusinessInsider sottolineava come iPhone 8, potrebbe essere messo in commercio in una versione di lusso, interamente realizzata in ceramica bianca, proprio come Apple Watch Series 2.

Questi, in definitiva, gli ultimi rumors iPhone 8 presenti in Rete. Per vedere quali saranno reali e quali sono speculazioni, occorrerà attendere altri mesi, quando i famosi siti internet asiatici cominceranno a mettere online le prime fotografie del nuovo terminale della Apple.