Si sta avvicinando la data del “lancio” sul mercato del iPhone 8. Vi sveliamo le prime interessanti caratteristiche del nuovo smartphone targato Apple.

iPhone 8L’iPhone, lo smartphone per eccellenza, sta per compiere dieci anni e, in occasione del suo “compleanno”, sarebbe pronto a stupire il mondo. Secondo alcune indiscrezioni pubblicate sul Wall Street Journal, infatti, la società di Cupertino potrebbe lanciare, nel 2017, non soltanto l’iPhone 7S ma avrebbe anche pronto il rivoluzionario iPhone 8 con schermo OLED curvo da 4.7, 5.2, 5.5 o 5.8 pollici.

iPhone 8: le prime interessanti indiscrezioni

Nei mesi scorsi sono trapelate, sul web, numerose indiscrezioni sulla struttura e sulla configurazione del nuovo iPhone 8. A quanto pare, lo smartphone targato Apple, sarà caratterizzato dall’innovativo design “glass sandwich” ovvero sarà composto da una struttura in acciaio inox posizionata tra uno strato di vetro sul fronte e sul retro.
Sembra inoltre che il nuovo iPhone 8 sia anche dotato di un comodo supporto per la ricarica wireless: una caratteristica davvero straordinaria in grado di rivoluzionare il sistema di ricarica dell’iPhone.
Ma le indiscrezioni più interessanti sono quelle che riguardano lo schermo pieghevole di cui, probabilmente, sarà dotato il nuovo iPhone 8. Al momento sono solo indiscrezioni ma i bene informati credono fermamente nella possibilità che iPhone 8 sia dotato di display Oled in grado di piegarsi perfettamente, proprio come un libro. Una caratteristica, questa, che renderebbe l’iPhone 8 ancora più leggero e resistente agli urti rispetto ai suoi predecessori.
E la società di Cupertino ha pensato proprio a tutto: oltre alla ricarica wireless, al design “glass sandiwich” e al probabile display curvo, il nuovo iPhone 8 potrebbe essere dotato anche di tasto Home integrato nel display. Una caratteristica, questa, in grado di ampliare ulteriormente la schermata e di migliorare il feedback tattile e l’esperienza d’uso.
Infine, oltre alla doppia fotocamera 3D (disponibile solo per la variante Plus), il nuovo iPhone 8 dovrebbe essere dotato anche di scanner dell’iride per una maggiore sicurezza e del sistema operativo iOS 11 con nuovo chip A11.