iPhone 8, il dispositivo atteso in autunno per celebrare i 10 anni dello smartphone Apple, potrebbe riservare grandi sorprese.

iPhone 8

iPhone 8, il nuovo smartphone Apple sarà dotato di una cornice sottilissima e di una doppia batteria in grado di prolungare a oltre un giorno l’autonomia del dispositivo. Queste le ultime indiscrezioni che riguardano il telefono tanto atteso in autunno.

Le notizie giungono dalla Cina, precisamente dal social network Weibo, dove nelle scorse ore sono apparsi i primi schemi di design del dispositivo. Ma attenzione, potrebbe trattarsi solo di uno dei tanti prototipi testati da Apple negli ultimi mesi.

In ogni caso, proviamo a scoprire qualcosa. Il nuovo iPhone dovrebbe arrivare sul mercato con un display Oled da 5,8 pollici ma dimensioni identiche all’iPhone 7 da 4,7 pollici, e una cornice sottilissima di 4 millimetri. Il tasto ‘home’, ormai solo virtuale, sarà integrato sotto lo schermo. Stesso discorso per la fotocamera frontale che sparirà definitivamente dalla vista. E poiché anche l’occhio vuole la sua parte, sarà decisamente affascinante il design: un iPhone in vetro sia sul fronte che sul retro con un bordo di metallo.

Andiamo avanti. Il dispositivo Apple dovrebbe avere anche un sistema di ricarica wireless per la batteria. Una batteria doppia, così potente da arrivare a garantire un’autonomia che supera le 24 ore. Grande attesa, infine, per la tecnologia di riconoscimento facciale.

Quanto alla possibile configurazione hardware, secondo l’analista Timothy Arcuri di Cowen and Company, i nuovi modelli vanterebbero 3 GB di RAM. I modelli da 4,7″ e 5,5″ vanterebbero la medesima memoria interna degli attuali iPhone (32, 128, 256 GB),. Il modello da 5,8 arriverebbe invece in due configurazioni: una da 64 GB e l’altra da ben 256 GB.