AppleiPhoneNews

iPhone 8, ricarica rapida grazie a un caricatore da 10W: l’indiscrezione

iPhone 8

iPhone 8, lo smartphone Apple che celebrerà i dieci anni del melafonino, potrebbe stupire con una ricarica super veloce.

iPhone 8

iPhone 8, ricaricarlo sarà ancora più semplice. Secondo l’analista di KGI Securities Ming-Chi Kuo, infatti, il dispositivo avrà un caricatore compatibile con lo standard USB Type-C Power Delivery. Tutto ciò significa tempi di ricarica estremamente brevi.

Ma non finisce qui. Per Blayne Curtis, analista di Barclays, il caricatore raggiungerà una potenza massima di 10W. Piccolo confronto: il caricatore attuale di iPhone 7 è da 5W, mentre si sale a 12W su iPad.

Vi ricordiamo che la batteria dell’iPhone 8 potrebbe essere a due celle a forma di L, mentre il dispositivo dovrebbe supportare anche la ricarica wireless.

Intanto una nuova ondata di rumors sul nuovo iPhone sono trapelati online nelle ultime ore. Benjamin Geskin, ad esempio, ha divulgato un prototipo ricco di dettagli: ampio pannello touchscreen dotato di una diagonale pari a 5.8 pollici, fotocamera frontale dedicata a coloro che amano i selfie, l’assenza di un tasto fisico per Touch ID, scocca in vetro con uno scheletro probabilmente in acciaio inossidabile.

Inutile dirlo: da questo nuovo iPhone 8 ci si aspetta davvero tanto, e il colosso di Cupertino lo sa bene. Vi aggiorniamo infine su un’ultimissima indiscrezione. I nuovi iPhone 8 arriveranno sul commercio inizialmente per pochi fortunati. Ebbene sì: si parla di circa 4 milioni di unità per tutto il mondo. La causa? Il display OLED realizzato al momento solo da Samsung che deve mantenere alta la produzione per se stessa ma anche per altre aziende che ne richiedono. Un ritardo che, sotto sotto, potrebbe costare caro ad Apple…

Potrebbero interessarti
AccessoriAppleConsigli per gli acquistiiPhone

Migliori caricabatterie per iPhone 12 e iPhone 13: quale comprare?

AppleNews

iOS 15, è il grande giorno: Apple svela le ultime novità

AndroidNewsSmartphone

Un bug ha colpito diversi smartphone Samsung: di cosa si tratta?

AndroidNewsSmartphone

Huawei Mate 50 ufficiali il 21 ottobre? Il promo lascia qualche speranza