iPhone 7, questo è il nome dello smartphone più gettonato di queste ultime settimane. Le aspettative sul nuovo top di gamma dell’imponente casa produttrice californiana Apple sono elevate.

Nella giornata di ieri abbiamo pubblicato un riassunto delle indiscrezioni relative ad iPhone 7. Oggi invece parleremo del tasto Home, che potrebbe essere profondamente cambiamento nel nuovo smartphone di casa Apple.

iPhone 7

iPhone 7 pronto a stracciare la concorrenza?

Davvero tanti i fan affezionati al colosso californiano che si aspettano novità significative a bordo del prossimo melafonino che, secondo esperti analisti, dovrebbe niente che di meno andare a stravolgere completamente il settore mobile.

Nelle scorse ore, per l’ennesima volta in rete sono apparse nuove indiscrezioni su un inedito pulsante Home al tocco in iPhone di settima generazione, questa volta secondo analisti appartenenti a Cowen and Company. Essi hanno rivelato che molto probabilmente i nuovi iPhone vedranno il cambio del tradizionale pulsante fisico, con una versione touch a filo e soprattutto migliorata per il terminale.

Insieme, inoltre, potrebbe debuttare anche la chiaccherata tecnologia Force Touch, idonea a fornire un feedback tattile alla pressione, al pari di quanto ampiamente visto per la primissima volta nella storia di Cupertino nel trackpad dei MacBook.

Siamo davanti già alla seconda volta che si parla di tale possibilità, tra l’altro abbiamo già avuto modo di vedere una foto a dir poco imprecisa e dubbia su quello che potrebbe essere il design del prossimo iPhone di settima generazione senza alcun pulsante fisico.

La settimana scorsa l’autorevole giornale Americano WSJ si è accodato alle voci che sostengono l’eliminazione definitiva del jack audio da 3.5 mm a favore di una maggiore impermeabilità, tuttavia si continua a vociferare di novità minime rispetto a quelle che si aspettano i fan. La rivoluzione completa dovrebbe esserci solamente nel 2017, con il debutto sul mercato dell’iPhone 8.

Questo è quanto hanno riferito le indiscrezioni in queste ultime ore sul web. Ovviamente c’è da dire che di ufficiale non abbiamo alcun dato. Staremo a vedere se realmente questo iPhone 7 sarà in grado di cambiare radicalmente il mercato mobile, magari grazie alle funzionalità che verranno introdotte in iOS 10. Voi cosa ne pensate?