iPhone 7: nuovo form factor e addio al tasto home per come lo conosciamo

Continuano senza sosta le indiscrezioni sui nuovissimi iPhone che verranno rilasciati soltanto entro la fine del prossimo anno. Parliamo ovviamente di iPhone 7 e la sua variante più grande, ovvero iPhone 7 Plus. Nonostante siano passati soltanto pochissimi giorni dall’ufficiale i rumors non si fermano. Si vede che i nuovi iPhone 6S e 6S Plus sono effettivamente riusciti a scuotere gli animi.

Questa volta a dire la sua è il famoso analista Gene Munster. Secondo Gene Apple potrebbe passare un periodo natalizio particolarmente roseo, questo perchè i nuovi iPhone vendono alla grande, ed inoltre sono ancora attesi i nuovi iPad Pro e la nuova Apple TV. SI potrebbe trattare del periodo natalizio più roseo di sempre. Le aspettative però per i prossimi iPhone 7 si fanno ancora più grandi a questo punto.

Si inizia infatti ad ipotizzare anche l’assenza del tasto home fisico. La tecnologia Force Touch 3D da poco implementata potrebbe infatti portare giovamento anche all’estetica del dispositivo. Il sensore biometrico potrebbe spostarsi sullo schermo e riconoscere le impronte digitali attraverso la pressione. Questa particolarità verrà naturalmente seguita al nuovo fattore estetico, infatti Apple cambia l’estetica dei suoi iPhone 1volta oni 2 anni. Per ora non riusciamo ad immaginare come potrebbero effettivamente essere, tuttavia l’idea di avere un iPhone senza tasto home vi piace? Il tasto home è uno dei simboli di iPhone, da sempre. Non sappiamo se ci abitueremo mai a questo cambiamento, sempre nel caso si verificasse.

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .
  • tony

    senza nessun tasto ? e si può avere sia il lettore di impronte che il touch 3d sullo schermo? come si fa?