iPhone 7

iPhone 7: Hacker riesce ad installarci Windows XP – clamoroso! Ecco tutti i dettagli

Gli Hacker ormai ai tempi d’oggi riescono ad arrivare dove vogliono. Un po’ tutti noi da diversi mesi a questa parte siamo abituati a considerare l’ottimo iPhone di settima generazione come il dispositivo di punta della Mela Morsicata. Il cuore del terminale di casa Apple è l’ottimo sistema operativo iOS, ma avete mai pensato cosa potrebbe accadere se trovassimo installato il buon e caro sistema Windows XP di casa Microsoft?

Sappiate che, incredibilmente, nel corso delle ultime 24 ore online è stato divulgato – da un utente definitori developer – un filmato visibile in calce all’articolo che mostra l’avvio e il funzionamento corretto di XP su un iPhone di settima generazione! Logicamente, come ha voluto evidenziare RedmondPie, il tutto non è altro che una versione emulata della piattaforma di Microsoft, che andrebbe solamente ad affiancarsi a iOS 10.1.2.

Il procedimento è molto ma molto semplice, restando in campo sviluppo, logicamente: sarebbe infatti necessario avere tra le mani il melafonino di Apple, Xcode, una copia del sistema operativo Windows XP e il tool di emulazione chiamato Bochs x86. Una volta che si ha tutto ciò, gli utenti che hanno un certa esperienza nel mondo della tecnologia dovrebbero riuscire a rendere XP operativo su iOS 10.1.2.

L’interfaccia che porta questo sistema operativo su iPhone 7 ricorda in ogni minimo particolare quella disponibile su computer. Che dire, un risultato davvero strano ma bello, anche perché vedere Windows XP su un iPhone 7 non è cosa di tutti i giorni.

Vi lasciamo, in conclusione, al video che consigliamo di non perdervi per nessuna ragione al mondo: