iphone 7 e 7 plus copertina

L’ultimo device mobile presentato da Apple, l’iPhone 7, in versione normale e Plus per chi lo volesse un po’ più grande, è stato come al solito accolto con grande clamore ed è diventato subito uno dei telefoni più voluti e venduti. C’è chi passa da Android all’iPhone 7 e chi semplicemente si aggiorna dai vecchi modelli.

Una cosa in comune a tutti è il problema della fragilità, l’iPhone 7 non è certamente uno smartphone economico e per questo molti utenti vogliono proteggerlo al meglio acquistando una delle tante cover, ci sono tantissimi modelli, da quelli armored per chi vuole avere con se l’iPhone anche nelle situazioni più estreme fino a quelle ultra sottili che servono piuttosto a non farlo sporcare che a proteggerlo.

Le migliori cover per iPhone 7 e iPhone 7 Plus

Tra le cover migliori e più apprezzate abbiamo ben 3 modelli realizzati dall’americana Spigen, azienda leader del settore delle cover e protezioni per smartphone, tabled e in genere di dispositivi mobile.

I tre modelli sono la Liquid Cristal, la Capsule Liquid Black e la Ultra Hybrid, tutte rispondono a diverse richieste degli utenti, dal design alla resistenza passando per un ottimo grip quando teniamo in mano lo smartphone.

Vediamo nel dettaglio i singoli modelli.

Custodia iPhone 7 Spigen Liquid Cristal e Custodia iPhone 7 Plus Spigen Liquid Cristal

migliori-cover-per-iphone-7-e-iphone-7-plus-custodia-iphone-7-spigen-liquid-cristal_

La cover modello Liquid Cristal per il nuovissimo iPhone 7 e 7 Plus prodotta da Spigen è nel classico materiale morbido, resistente e sottile TPU nella versione Clear che lo rende particolarmente trasparente. I tasti laterali vengono coperti in modo perfetto senza lasciare zone scoperte o “coperte male” come spesso succede con le cover economiche, sul bordo troviamo il foro per il tasto dell’azzeramento della suoneria e ci sono gli spazi anche per non soffocare gli altoparlanti. Il taglio per dare spazio all’obiettivo della fotocamera risulta all’altezza del prodotto senza sbavature e molto preciso.

Quella creata da Spigen è una cover che assolve tutti i compiti per cui è proposta, assicura una presa salda, una buona funzione antiscivolo quando poggiamo l’iPhone su superfici lisci e soprattutto non rovina il design del device essendo una caratteristica a cui Apple, e i suoi utenti, tengono molto. Unico “neo” è la mancanza del piccolo tappino per chiudere e proteggere dalla polvere la porta lightning per la ricarica e il collegamento al pc. La confezione bicolore arancione e nera è minimale e di facile apertura grazie all’apposita linguetta. Inoltre all’interno troviamo anche una piccola salvietta per la pulizia del display.

Una piccola chicca da notare è che all’interno della confezione è presente un cartoncino con un numero che inserito nel sito del produttore della cover ci dirà se la cover è originale o meno.

Caratteristiche della versione iPhone 7:

Dimensione 2 x 9,5 x 19 cm
Peso 9 gr
Colore Trasparente
Materiale TPU Clear

Il modello per iPhone 7 viene venduto a soli 6,21 euro, il modello per iPhone 7 Plus viene venduto a soli 7,99 euro.

Custodia iPhone 7 Spigen Capsule Liquid Black

migliori-cover-per-iphone-7-e-iphone-7-plus-custodia-iphone-7-spigen-capsule-liquid-black

Tra i tanti modelli di cover prodotti da Spigen c’è da segnalare la Capsule Liquid Black, particolamente apprezzata da chi vuole una cover morbida, efficace nel riparare il telefono dagli urti (soprattutto quelli laterali e agli angoli) e che non manca di presentare un buon design moderno. Realizzata in materiale plastico flessibile TPU offre una buona presa e un grip niente male anche sulle superfici più lisce. Arriva a casa nella classica confezione Spigen arancione e nera, minale e facilmente apribile senza dover usare le forbici, possiamo subito applicarla all’iPhone.

La texture che Spigen ha ricavato nella zona posteriore della cover è piuttosto piacevole al tatto e aiuta ancor di più a non far scivolare la cover. L’aggiunta di spessore si sente ma non fa altro che dare ancor di più un senso di robustezza e, sinceramente, è più facile tenere in mano lo smartphone con la cover che senza considerando quanto è sottile l’iPhone 7.

Come al solito Spigen è all’altezza delle aspettative presentando una cover dal prezzo decisamente budget ma dalla qualità degna di custodie molto più costose.

Caratteristiche della versione iPhone 7:

Dimensioni 2 x 9,5 x 19 cm
Peso 41 gr
Colore Liquid Black
Materiale TPU

Questa è sicuramente una delle migliori cover per iPhone 7 e viene venduta a soli 7,99 euro. Purtroppo non è disponibile la versione per iPhone 7 Plus.

Custodia iPhone 7 Spigen Ultra Hybrid e Custodia iPhone 7 Plus Spigen Ultra Hybrid

migliori-cover-per-iphone-7-e-iphone-7-plus-custodia-iphone-7-spigen-ultra-hybrid

Da Spigen arriva il modello Ultra Hybrid, custodia per iPhone 7 e 7 Plus con retro trasparente per non levare nulla al design del device Apple ma garantendo una buona resistenza agli urti e ai graffi. 4.9 stelle su 5 nel totale di 32 recensioni su Amazon fanno subito capire la qualità di questa cover, tra gli aggettivi più usati per definirla troviamo “bella ed elegante” e non possiamo fare altro che confermare tutto ciò aggiungendo che la qualità dei materiali è molto buona nonostante il prezzo faccia pensare alla classica cover di bassa qualità.

Il design particolare con retro trasparente e bordo in TPU resistente nero la rendono una delle custodie dal design più apprezzato e si addice benissimo all’iPhone lasciando scoperto il simbolo della mela. La parte frontale è rialzata così da evitare il contatto tra il display e le superfici dove lo andiamo ad appoggiare, utile specialmente se non avete intenzione di aggiungere anche un vetro temperato protettivo. La tecnologia Air Cushion aiuta a resistere agli urti degli angoli perché crea una sorta di cuscinetto d’aria ammortizzante che aumenta l’assorbimento della caduta.

Una nota positiva da sottolineare è che a differenza di molte cover con i bordi gommosi, la Ultr Hybrid non aumenta il grip contro i tessuti e quindi infilare il telefono nelle tasche non sarà un problema, sarà uguale a non averla. Consigliatissima a chi vuole spendere poco senza rinunciare alla protezione del device e alla conservazione dello stile Apple.

Caratteristiche della versione iPhone 7:

Dimensioni 2 x 9,5 x 19 cm
Peso 50 gr
Colore Nero e trasparente
Materiale TPU

La versione di una delle migliori custodie per iPhone 7 viene venduta a soli 6,99 euro, il modello per iPhone 7 Plus è in vendita a 7,99 euro.

Oltre alle custodie della Spigen ne presentiamo altre due che rispondono a requisiti diversi, la Armorbox della i-Blason per proteggere l’iPhone come se fosse un piccolo carro armato, compreso di protezione del display anti bolle d’aria. La cover realizzata da Amazon per la linea Amazon Basic, è sottile e molto simile a quella realizzata ufficialmente da Apple, giusto per avere una cover budget che protegga dai graffi il retro dello smartphone, piccoli urti laterali e che non aggiuna troppo spessore. Vediamole più nel dettaglio.

Custodia iPhone 7 Plus i-Blason Armorbox e Custodia iPhone 7 Plus i-Blason Armorbox

migliori-cover-per-iphone-7-e-iphone-7-plus-custodia-iphone-7-plus-i-blason-armorbox

La cover, o per meglio dire l’armatura, proposta da i-Blason per iPhone 7 Plus modello Armorbox è una vera e propria corazza per il device top di gamma prodotto da Apple. Apple ha lavorato duramente per rendere l’iPhone più resistente dei predecessori e non si può dire che non abbia fatto un buon lavoro, però considerando il costo e la delicatezza di questi device un po’ di protezione in più non fa mai male, specialmente se lo usate spesso mentre fate altro e rischiate che vi cada.

La custodia Armorbox di i-Blason è realizzata con produzione dual layer, ovvero due strati per proteggere meglio il dispositivo da botte e cadute accidentali, con uno strato in policarbonato duro per l’esterno e uno strato più morbido in TPU (Poliuretano Termoplastico) per aderire bene allo smartphone senza rischiare di stringerlo o apportare dei graffi. Oltre alla copertura laterale, angolare e posteriore mette a disposizione dell’utente anche un comodo screen protector bubble free, ovvero che non produce le classiche bolle d’aria fastidiosissime e protegge da graffi e pressioni involontarie lo schermo dell’iPhone.

Non potevano mancare le coperture per la presa lightning e i pulsanti così da evitare in tutti i modi la possibile introduzione di polvere ed eventuali schizzi. Se avete bisogno di una cover di tipo “armored” la Armorbox è sicuramente la migliore per rapporto qualità, prezzo e resistenza.

Caratteristiche della versione iPhone 7:

Dimensioni 16,5 x 8,9 x 1,9 cm
Peso 89 gr
Colore nero
Materiale Policarbonato (esterno) TPU (interno)

La versione di una delle migliori custodie per iPhone 7 è in vendita a 13,99 euro, il modello per iPhone 7 Plus è in vendita a 14,99 euro.

Amazon Basics Custodia in PU Sottile iPhone 7 e Amazon Basics Custodia in PU Sottile iPhone 7 Plus

migliori-cover-per-iphone-7-e-iphone-7-plus-amazon-basics-custodia-in-pu-sottile-iphone-7-plus

La custodia in PU realizzata da Amazon per la linea di prodotti Amazon Basics è molto semplice nel design quanto lo è l’iPhone stesso e infatti si intona perfettamente. In policarbonato leggero e resistente con la parte interna un po’ più morbida, protegge dalle cadute e dai graffi oltre che ovviamente dai residui di polvere. La cover è spessa solo 8.5 mm di spessore totale, una volta montata a stento si nota che ci sta, pesa solo 18 / 23 grammi ed è disponibile in vari colori come rosso, grigio scuro, nero e blu marino.

La superficie è antiscivolo grazie al rivestimento morbido così non scivola neanche quando la si poggia su superfici scoscese e lisce. Il feeling restituisce a una sensazione di gommosità al tatto e garantisce una presa molto più solida rispetto all’iPhone nudo e crudo. La buona qualità di questa cover economica si nota anche nei ritagli, sono molto precisi e perfettamente adatti alle varie aperture come quella della fotocamera e della presa lightning per la ricarica e il collegamento al pc. I tasti sono protetti da un sottile strato in rilievo che li protegge ma allo stesso tempo non li rende difficili da raggiungere e premere.

Il miglior rapporto qualità prezzo per una cover per iPhone 7 dal design minimale e perfettamente adatto all’iPhone senza aggiungere troppo spesso ma comunque proteggendolo decentemente da urti e cadute accidentali.

Caratteristiche della versione iPhone 7:

Dimensioni 16 x 8,2 x 1,2 cm
Peso 27 gr
Colore Blu marino, grigio scuro, rosso,  nero
Materiale Policarbonato (PU)

La versione di una delle migliori custodie per iPhone 7 è in vendita a 9,99 euro, per una volta anche il modello per iPhone 7 è in vendita allo stesso prezzo di iPhone 7.