iPhone 7 con cuffie Lightning

Abbiamo già affrontato questo argomento qualche giorno fa, oggi però torniamo a parlarne perchè abbiamo nuove prove concrete riguardo la possibilità di non vedere sul prossimo iPhone 7 l’ingresso per le cuffie da 3.5 mm. Recentemente infatti JBL ha presentato un nuovo tipo di cuffie con ingresso di tipo Lightning che promettono una qualità di suono molto superiore ed una molto più efficace riduzione del rumore.

iPhone 7 con cuffie Lightning: ormai è una certezza. I produttori si preparano presentando le loro diverse soluzioni. JBL è la prima

cuffie JBL

Siamo sicuri che molti di voi non sono d’accordo con questa scelta. Non siete i soli ad avere a casa svariate cuffiette con jack da 3.5 mm che poi diventeranno inutilizzabili se non dopo l’acquisto di un adattatore dal costo sproporzionato. Tuttavia per avere successo c’è bisogno di innovare e provare. Apple è sicuramente un’azienda che ha la possibilità di rischiare.

In previsione per il nuovo modello di iPhone 7 che, a quanto pare, sarà sprovvisto di jack da 3.5 mm, JBL ha presentato un nuovo paio di cuffie, le JBL Reflect Aware. Queste cuffie, grazie ai vantaggi del connettore Lightning promettono la cancellazione del rumore e il controllo adattativo dello stesso. Ciò significa che il rumore di fondo non sarà solo passivamente ridotto, ma verrà tenuto attivamente sotto controllo grazie a dei microfoni dedicati. C’è ancora speranza che Apple possa tornare indietro?