iPhone 7

Si torna a parlare in queste ore, proprio con l’inizio del CES 2016 di Las Vegas, del prossimo iPhone 7. Per essere precisi ci aspettiamo almeno 2 modelli, senza tener conto l’ormai certo iPhone 6C. Tuttavia non ci dedicheremo a questo nuovo modello economico di iPhone, ma ai veri top gamma del 2016. Nuove voci tornano a parlare delle possibili specifiche dello stesso e delle possibili implementazioni hardware.

iPhone 7, ancora conferme per l’assenza del jack audio da 3,5 mm

cuffie

Le voci più insistenti della rete vogliono l’assenza del tasto home, anche se qui abbiamo ancora qualche dubbio, e l’assenza del jack per le cuffie da 3,5 mm. Se la prima ipotesi è azzardata fonti interne confermano invece la seconda ipotesi. La scelta sembra derivare da una necessità da parte di Apple di diminuire quanto più possibile le dimensioni e lo spessore dei prossimi top gamma.

L’audio verrà dirottato direttamente dalla porta lightning ma i possessori di cuffie di vecchia generazione troveranno conforto grazie agli adattatori che verranno messi in vendita. Molti utenti sono infastiditi da questa decisione visto che saranno costretti a dover sborsare ulteriori soldi oltre quelli necessari per comprare il loro iPhone, che già per se costa un occhio della testa. Le cuffiette in dotazione a questo punto potrebbero avere un uscita lightning oppure essere di tipo bluetooth.