iPhone 6S è waterproof, Apple ha utilizzato la stessa tecnologia implementata su Apple Watch

Seguici su Google News

iPhone_waterproof_

Grazie ad un prezioso test eseguito sugli ultimi arrivati iPhone 6S e iPhone 6S Plus, è stato possibile determinare quanto i dispositivi siano stati progettati per essere resistenti all’acqua. Apple ha già pensato a rendere waterproof i suoi prodotti in passato,  il primo ad evidenziare questa caratteristica è stato infatti l’Apple Watch.

Ufficialmente Apple afferma che il dispositivo da polso resiste al sudore e agli schizzi ma è bene evitare di immergere totalmente il prodotto nell’acqua perché non è garantita la sua impermeabilità.

Ovviamente il popolo di internet non si ferma neanche di fronte alle raccomandazioni della casa madre e già dai primi giorni di immissione sul mercato di Apple Watch, sono arrivati i primi test di impermeabilità evidenziando che l’orologio resiste a profondità superiori ai 10 metri e a pressioni elevavate esercitate dai liquidi.

La stessa storia si sta ripetendo con l’arrivo di iPhone 6S e iPhone 6S Plus che da ieri, sono  stati commercializzati negli Apple Store dei paesi nei quali è stata prevista la prima ondata di vendita.

Un video mostra chiaramente che i due dispositivi vengono immersi nell’acqua, questa volta però si procede con cautela e prima di passare test più specifici, per ora basta qualche litro di acqua. LA scoperta sensazionale è che anche dopo 48 ore d’immersione, gli iPhone risultano integri ed in grado di funzionare correttamente

Apple per ora non vuole rischiare: iPhone 6S, iPhone 6S Plus e Apple Watch non possono essere immersi nell’acqua, non sono certificati e per tanto, un uso improprio potrebbe far decadere la garanzia del prodotto.

Grazie a questa scoperta sono inevitabili le speculazioni, già i nuovi rumors parlano dell’intenzione di Apple di produrre l’iPhone 7 waterproof per il prossimo anno ma i tempi sono ancora prematuri, noi Italiani dobbiamo ancora vedere la nuova linea di iPhone 6S!

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram