display iPhone

Nonostante manca pochissimo all’evento ufficiale di Apple continuano ad arrivare informazioni su iPhone 6S e iPhone 6S Plus. Abbiamo già potuto vedere intanto nell’articolo precedente come si presenta l’originale confezione di vendita di un iPhone 6S nero, ora però arrivano informazioni più dettagliate sull’hardware, in particolar modo sui display adottati dai prodotti.

iPhone 6S e iPhone 6S Plus dovrebbero vantare moltissime novità hardware, mai come ad ora. Parliamo infatti di un processore molto più potente, ovvero l’Apple A9, parliamo del doppio del quantitativo di RAM a cui siamo abituati, ovvero 2 GB, parliamo di fotocamere con risoluzioni incredibili, ovvero 12 megapixel per la iSight posteriore e 5 megapixel per quella anteriore, ma un’altra novità degna di nota è il possibile aumento della risoluzione dei display.

iPhone 6S dovrebbe avere un display con risoluzione di gran lunga superiore al Full HD, ovvero 2000 x 1125 pixel rispetto i 1334 x 750 pixel del modello precedente. iPhone 6S Plus subirà anch’esso un aumento di risoluzione che lo porterebbe a 2208 x 1242 pixel rispetto i precedenti 1920 x 1080 pixel. Si parla quindi, in termini puramente tecnici e matematici di un aumento di risoluzione del 25%, praticamente 1/4 in più rispetto i modello precedenti. Questa corsa all’aumento di risoluzione è sicuramente voluto per contrastare il mercato Android che ormai vede smartphone con display da soli 5.5 pollici e 4K, davvero assurdo. Secondo noi i display dei nostri iPhone sono perfetti così ed un aumento di risoluzione potrebbe portare solo ad un calo drastico della batteria, voi invece cosa pensate?

via