iPhone 6C

Avete avuto modo di vedere come, nel corso dello scorso anno, le voci davano iPhone 6C praticamente scontato. Il nuovo iPhone 6C doveva essere il nuovo iPhone economico e rubare il trono ad iPhone 5C. Si pensava ad una presentazione in linea con iPhone 6S e 6S Plus, ma poi così non è stato. Le voci però non hanno smesso di circolare, anzi, se ne sono generate di nuove. Ormai viene data per certa l’esistenza di questo nuovo dispositivo.

iPhone 6C praticamente certo. Ecco intanto dei render dagli appassionati del settore

iPhone 6C

Vogliate o meno, la rete da per certa l’esistenza di questo device. Si parla da tempo di una data di uscita intorno al prossimo periodo marzo – giugno, non troppo vicino ad iPhone 7, ma nemmeno troppo lontano. Apple in ogni caso riesce a mantenere bene il segreto sul prodotto ed è ancora oggi difficile riuscire a darvi conferme per quanto riguarda l’aspetto hardware. Più e più volte la scheda tecnica vociferata in rete è cambiata, ma in ogni caso per diritto di cronaca condividiamo con voi quanto emerso recentemente.

Gli ultimi rumors parlano di un prodotto sempre basato su un display da 4 pollici, ma con hardware simile al “vecchio” iPhone 6. Ecco quindi sbucare un processore Apple A8, un solo GB di RAM, una fotocamera posteriore iSight da 8 megapixel ed un sensore da 1.9 megapixel anteriore. Tuttavia il corpo sarebbe in ogni caso interamente in metallo. Ad immaginarlo basandosi sui rumors presenti in rete Ferry Passchier che si è divertito a realizzare dei render in ottima qualità per ogni variante di colore del prodotto. I vari render sono disponibili nella galleria in basso.