A lungo si è parlato di come possa essere, di quali possibili specifiche possa avere, di quali novità introdurrà nel mercato, ma di iPhone 6 finora non si sa ancora nulla di certo. Ecco però che spuntano nuove interessanti foto.

iPhone 6

Da queste nuove immagini trapelate, è facile intuire che il modello preso in considerazione sia più grande di un normale iPhone 5/5s, andando quindi a confermare la voce di un iDevice con display aumentato rispetto ai 4″ che si hanno ora.

iPhone 6

Quest’altra immagine invece chiarisce quale sia lo spessore di questo mockup: si tratta infatti di soli 7 millimetri, circa mezzo in meno rispetto al predecessore.

Per quanto riguarda i colori invece si resta sulle linee guida dell’iPhone 5s, ovvero Nero e Grigio siderale, Bianco e Argento e Bianco e Oro champagne.

iPhone 6

Sicuramente è un design che colpisce all’occhio. diverso da come ci si sarebbe potuto aspettare. Questo design si ispira più alle forme tondeggianti degli iPod touch che a quelle spigolose e squadrate di iPhone 5/5s. Inoltre le bande che localizzano le due antenne ricordano molto quelle già viste su HTC One, una somiglianza che a qualcuno farà storcere il naso sicuramente. Anche i lati arrotondati, per qualche somiglianza, ricordano un po’ più vagamente HTC One, stavolta nella versione M8 però.

Tengo comunque a dire che non vi è nulla di malizioso in queste mie riflessioni, essendo che io ammiro molto il modo in cui Apple fa particolare attenzione a particolari come il design, il primo impatto e via dicendo.

Sempre da queste foto si riesce a vedere come si sia fatto un passo indietro per quanto riguarda il Flash LED: qui ce n’è solo uno rispetto al doppio flash LED presente sul suo predecessore.

Altre informazioni erano già trapelate, ed insieme ad esse altri concept 3D, ma per ora questo è tutto.

Sarà davvero così il prossimo iPhone 6? Non ci resta che aspettare la presentazione ufficiale e scoprirlo. A voi piacerebbe un design simile? Lo comprereste? Fateci sapere la vostra nei commenti qui sotto.

 

  • Jay S

    Mi auguro non venga confermato il single FlashLED sarebbe veramente un passo indietro, a meno che questo non voglia dire che hanno trovato dei modi software per ovviare alla luminosità delle immagini! Comunque attendo iPhone 6 con ansia e penso lo prenderò anche dovessi vendere un rene per prenderlo, a meno che… a meno che alla presentazione ci siano poche novità da renderlo una delusione totale… ma da come si rumoreggia premette bene, e i rumors finora hanno sempre azzeccato quasi al 80% la realtà!

    • Per quanto riguarda il flash è vero, sarebbe un passo indietro, ma ormai la qualità fotografica è ottima su tutti gli smartphone top di gamma quindi non sono preoccupato su quello.
      Più che altro mi stupisce design, poco in stile Apple che preferisce cose più fini di queste bande bianche che stanno a delineare le antenne. Per il resto penso che Apple farà come sempre un ottimo lavoro sotto tutti gli aspetti, il 5s dicevano fosse una delusione, ma come al solito quello che Apple introduce sul mercsto, gli altri copiano, a partire dai colori fino alle funzionalità più inutili.

      • Jay S

        La fotocamera è l’ultimo dei miei problemi 😛 anzi sono dell’idea che non hanno neanche senso sensori da 41Mpx su un cellulare! Cmq si a livello estetico è un poco minimal per la Apple però per cambiare ci sta, e non mi dispiace neanche molto… poi ci sarà sempre chi critica e a chi non gli va bene 🙂 Non vedo l’ora esca anche se penso lo comprerò all’estero visto che immagino lo faranno pagare come un MacBook Air in Italia se vanno avanti con la progressione dei prezzi che stanno avendo!