Ecco che Apple smentisce con il proprio iPhone 6 quello che aveva precedentemente detto: “L’ iPhone avrà display di 4 pollici perché è la dimensione perfetta e lo si può usare comodamente con una sola mano”. Ci aveva pure fatto una pubblicità apposta, arrivando quasi a denigrare le altre case produttrici che già arrivavano a display di 5″. Ma adesso sembra essersi ricreduta e l’iPhone 6 avrà dimensioni maggiori come già visto con iPhone 5 e 5S.

Tutte le caratteristiche e la data di lancio di Apple iPhone 6

iphone5 e concept iphone 6

E’ quasi certo infatti che il nuovo iPhone 6 avrà un display di 4.7″ o 4.8″ in Full HD 1920×1080. Secondo alcuni rumors addirittura Apple potrebbe arrivare a creare una nuova gamma di dispositivi da 5.5″ con risoluzione 2K HD.

Tra le maggiori possibilità di uno smartphone più grande è che questo sarà anche più capiente. Ragion per cui Apple sta mirando ad un iPhone 6 molto più performante con un numero maggiore di core nel proprio processore a 64-bit e 2 GB di Ram (il doppio di quella attuale), garantendo un multitasking molto più reattivo.

Il comparto multimediale non risentirà di particolari miglioramenti. La fotocamera posteriore sarà sempre di 8 megapixel, quella anteriore sarà invece portata a 3,2 mpx per aiutare gli amanti dei selfie.

Non mancheranno altre inedite caratteristiche, come la scocca nella rivoluzionaria lega metallica Liquid Metal molto più leggera del solito. Non si sa ancora per certo se stia abbandonato il progetto di rimpiazzare il vetro con lo zaffiro, almeno nel vetrino della fotocamera.

Non mancherà inoltre all’appello la nuova versione del sistema operativo iOS 8 dell’ iPhone 6 con nuove potenzialità, prima fra tutte la compatibilità con iWatch. Associato anche all’ NFC che almeno negli USA permetterà di effettuare pagamenti col credito telefonico.

Apple dovrebbe lanciare l’ iPhone 6 già subito dopo l’estate 2014, quindi intorno a settembre-ottobre. Le varie versioni dovrebbero arrivare per questa serie fino anche a 128 GB. Il prezzo al lancio per la versione 16 GB dovrebbe aggirarsi intorno ai € 729-749.

Chissà se la scelta di un display più grande si rivelerà una scelta vincente.

Se desideri visualizzare altre immagini di possibili concept di iPhone 6 guarda qui.