iphone 6 potrebbe essere senza cornici

Al momento si sa poco o nulla riguardo il nuovo melafonino di casa Apple, iPhone 6, principalmente per due motivi: manca ancora molto alla presentazione (a meno di improvvisi cambi di rotta Apple dovrebbe mantenere la ciclicità del lancio di nuovo prodotti e presentare il nuovo smartphone a Settembre, esattamente a 1 anno di distanza da iPhone 5S) e le attenzioni degli esperti del settore (sia veri che presunti tali) è concentrata soprattutto sul Galaxy S5 (del quale ve ne abbiamo parlato varie volte e sono presenti più “correnti” di pensiero” e in minima sull’HTC M8, successore di HTC One.

Nonostante ciò i pochi rumors riguardanti iPhone 6 parlano di un display bezel free, ovvero senza cornici, molto simile a quello che potete vedere all’inizio di questo articolo e un sensore di impronte digitali migliorato (ricordiamo che è stato introdotto per la prima volta in iPhone 5S).

In merito a tutto ciò, una fonte anonima ha rilasciato la seguente dichiarazione a Mac Rumors:

“Scanning fingerprints on the entire screen, which was much talked about recently, will be available in the latter half of this year as there are still technological hurdles to overcome,”

Secondo la fonte infatti i problemi riguardanti la produzione di uno schermo dotato di un lettore di impronte a tutto campo sono notevoli e i risultati ottenuti nei vari laboratori di ricerca e sviluppo non soddisfano gli alti standard qualitativi dell’azienda.

Sempre rimanendo in tema iPhone 6, Bloomberg aveva dichiarato come il prossimo prodotto di casa Cupertino dovrebbe di essere dotato di un display curvo dalle dimensioni maggiori rispetto all’attuale melafonino (“larger display with glass that curves downward at the edges”) avente come cornice del dispositivo lo stesso schermo curvo: a dimostrazione del fatto che i rumor vadano presi con le pinze, va sottolineato come il Wall Street Journal ha dichiarato che iPhone 6 non avrà un display curvo ma i progetti potrebbero essere modificati in base alla volontà o meno dell’azienda di fondere il pannello del display con la cover di vetro/zaffiro.

Voi cosa ne pensate di tutti questi rumors? iPhone 6 necessita davvero di schermo curvo e/o senza cornici oppure l’azienda dovrebbe concentrarsi sul lato software/hardware? Fatecelo sapere attraverso i commenti e non dimenticatevi di seguirci sui social network!