Apple ha presentato oggi al keynote il nuovo iPhone 6, vediamone insieme tutte le caratteristiche e le novità del nuovo gioiello di casa Apple.

iphone 6 e iphone 6 plus

Anno nuovo, nuovo iPhone. La rivoluzione arriva con iPhone 6 Plus !

Tutte le novità su Apple Watch

Apple non si smentisce mai in fatto di qualità e come sempre punta a stupire i propri utenti, e anche quest’anno con iPhone 6 e iPhone 6 Plus è riuscita nel suo intento.

Apple si è adeguata a quelle che sono le attuali richieste del mercato e ha finalmente deciso di realizzare un iPhone con schermo più grande e pronto a battagliare col gli altri colossi del settore prodotti da Sony, HTC e Samsung.

Parliamo di hardware

Entrambi monteranno display Retina HD, iPhone 6 avrà 1 milione di pixel, iPhone 6 Plus 2 milioni di pixel. Le nuove CPU basate su 2 miliardi di transistor con tecnologia a 20 nanometri garantiranno prestazioni superiori del 25% rispetto al processore dello scorso anno.

Il processore sarà un nuovo A8 accompagnato da un coprocessore di nuova generazione M8 che integrerà le funzioni di tracciamento fisico del nuovo iPhone 6.

iPhone 6 Plus includerà anche un barometro.

Davvero interessanti le nuove tecnologie relative a Wifi e LTE. Riguardo l’LTE è stato introdotto il Voice Over LTE che permetterà di effettuare chiamate tramite rete dati abbandonando di fatto le chiamate classiche. Il Wifi sarà 3 volte più veloce e permetterà di effettuare le chiamate.

Capitolo fotocamera

La nuova fotocamera ferma la rincorsa ai pixel e si ferma a 8 megapixel con un nuovissimo sensore che permetterà di effettuare video a 1080p, filmati in slow motion a 120 o 240 fps, foto panoramiche da 43 megapixel. La nuova tecnologia Focus Pixel, lo stabilizzatore ottico dell’immagine e il processore A8 sviluppato appositamente per ottenere risultati migliori permetteranno di ottenere fotografie con una qualità mai vista prima.

Schermata 2014-09-09 alle 18.40.37

Apple Pay e iOS 8

Apple Pay, realizzato in collaborazione con American Expresso, Visa e MasterCard, arriverà dal prossimo mese e sarà preinstallato sui nuovi iPhone 6 e permetterà un modo di gestire i pagamenti e le carte di credito innovativo e molto più sicuro rispetto ai precedenti, la guerra a PayPal è iniziata. Apple Pay sarà inoltre rilasciato con iOS 8.

Il 17 settembre sarà inoltre disponibile iOS 8 per i seguenti dispositivi: iPhone 4s, iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5S, iPod touch di 5° generazione, iPad 2, iPad con display retina, iPad air, iPad mini, iPad mini con display retina.

Data di uscita e preordini

iPhone 6 e 6 Plus saranno disponibili in pre ordine a partire dal 12 settembre ed Apple continuerà a vendere tutti i suoi modelli: iPhone 5C, iPhone 5S, iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

In alcune nazioni fra cui USA e UK saranno disponibili dal 19 settembre.

Vi aggiorneremo a breve sulla disponibilità in Italia e sui relativi prezzi. (Preparate le espressioni alla “L’Urlo” di Munch).

Aggiornamento

iPhone 6 costerà 729 euro nella versione da 16 GB, 839 in quella da 64 GB mentre la versione da 128 GB costerà 949 euro.

Per quanto riguarda iPhone 6 Plus i prezzi si alzano considerevolmente: bisognerà sborsare 839 euro per la versione da 16 GB, 949 per quella da 64 GB e ben 1059 euro per quella da 128 GB.

Sia iPhone 6 che iPhone 6 Plus saranno ordinabili a partire dal 26 Settembre!