apple-touch-id-lettore-impronte-digitali

iPhone 5S verrà presentato nella giornata di oggi da Apple: oltre alla nuova versione del top di gamma verrà presentato iPhone 5 C, la versione economica del melafonino. A poche ore dall’evento (potrete vederlo, dalle 19, su Outofbit e commentarlo in diretta insieme a noi) l’attesa è molta e i rumors diventano sempre più veritieri: come vi avevamo detto un paio di giorni fa nell’articolo riguardante gli ultimi rumors del nuovo melafonino, iPhone 5S avrà molto probabilmente un lettore di impronte digitali.




Infatti è stata pubblicata da pochi minuti la foto del manuale di iPhone 5S nel quale si nota la presenza del lettore di impronte digitali, denominato “Touch ID sensor”, circondato da una cornice circolare grigia: ovviamente l’immagine non spiega come funzionerà il dispositivo ma molto probabilmente sarà possibile sbloccare il telefonino facendo “scannerizzare” il proprio dito e risparmiare un paio di secondi.

Ovviamente per sapere come funzionerà questo ipotetico lettore di impronte digitali e scoprire tutte le caratteristiche di questo nuovo iPhone vi invito a guardare la diretta del Keynote Apple insieme a noi: l’evento inizierà alle 19 circa ma inizieremo la nostra diretta scritta qualche minuto prima. Ovviamente al termine dell’evento ci impegneremo a pubblicare il prima possibile tutte le notizie relative: per il momento è tutto, vi attendiamo alle ore 19 per seguire insieme il Keynote!