iphone 5

Il nuovo iPhone 5 avrebbe nuovi e preoccupanti problemi di consegna perché l’azienda produttrice di questo cellulare, la Foxconn, sembra davvero essere in grave crisi.

I problemi sarebbero causati dall’approvvigionamento di materie prime per la realizzazione di questi nuovi modelli il che è aggravato anche dalla attenzione che si deve porre nella produzione a causa della complessità delle operazioni implicate dalla lavorazione.

Da alcune indiscrezioni, sembra che Foxconn stia utilizzando alcuni dei suoi stabilimenti satellite per attuare politiche di ridimensionamento di questi problemi cercando di dislocare la produzione degli iPhone anche in stabilimenti che fino ad ora avevano prodotto altri strumenti.
Apple comunque sta forzando la produzione perché vuole far arrivare i suoi nuovi iPhone 5 sotto gli alberi di Natale di molti, moltissimi aspiranti clienti.

Stessi problemi anche per l’iPad Mini di cui ne sono stati venduti un paio di milioni. Per essere “quasi” certi di averlo in tempi relativamente brevi, bisogna ordinarlo sia sul sito ufficiale di Apple che in un Apple Store. Meglio sarebbe, comunque, rivolgersi ad un rivenditore autorizzato o ad una grande catena. Gli iPad Mini ordinati ora vengono consegnati in 1-4 settimane, in tempo per metterlo sotto l’albero di Natale.