iphone 5

Il Keynote Apple è durato quasi due ore, ma la presentazione del nuovo iPhone 5 può essere riassunta molto più velocemente, come testimonia il video che trovate in fondo a questo articolo. La sua durate è di soli 4 minuti, tanti quanti sono bastati per elencare tutte le novità proposte in questo smartphone “rivoluzionario” che ha deluso tutti coloro che sono abituati a vedere nelle conferenze di Apple novità che poi cambiano il corso della tecnologia.

Nel video potrete vedere dopo i primi 30 secondi di saluti e ringraziamenti, la descrizione delle caratteristiche tecniche a livello hardware: si è dato molto risalto allo spessore ridotto del dispositivo, alla velocità della connettività wireless e alle prestazioni del nuovo chip A6, un processore che dovrebbe garantire il doppio della velocità e un ingombro inferiore del 22%.

Tuttavia, Apple opta ancora una volta per una CPU di tipo dual core, puntando a differenza dei rivali Android sull’ottimizzazione del software piuttosto che sulla massima potenza disponibile a livello hardware. Si è parlato poi dell’autonomia, della fotocamera, delle qualità audio del nuovo iPhone 5. Infine si è parlato di prezzi e date di distribuzione. Tutto in 4 minuti!

Via